Home NT News Concorsopoli in Umbria, quale destino per i due infermieri coinvolti?
NT NewsRegionaliUmbria

Concorsopoli in Umbria, quale destino per i due infermieri coinvolti?

Condividi
Concorsopoli in Umbria, quale destino per i due infermieri coinvolti?
Condividi

Dalle intercettazioni emergono i nomi dei soggetti che avrebbero ricevuto in anticipo le tracce delle prove scritte.

Sono due gli infermieri coinvolti nello scandalo dei concorsi truccati che ha travolto la sanità umbra. I loro nomi emergono dalle pagine dell’ordinanza del gip, laddove si fa riferimento al concorso deliberato il 30 agosto 2017. Dalla trascrizione delle intercettazioni si deduce che ai due, il giorno prima dell’esame, sarebbero state consegnate le tracce delle prove scritte.

In particolare, l’identità degli infermieri emerge da una conversazione tra Emilio Duca e Maurizio Valorosi, rispettivamente direttore generale e direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Gli elaborati dei due candidati sono stati valutati coi punteggi di 18,5/2 e 18/20, sufficienti a superare la prova, come promesso da Duca a Valorosi.

Insomma, i due infermieri sarebbero stati assunti a seguito di un illecito, ma finora non sono emersi ulteriori dettagli sulla loro posizione all’interno dell’Azienda. E mentre Opi Perugia annuncia possibili provvedimenti disciplinari, è logico presumere che gli interessati saranno rimossi dal posto di lavoro ottenuto indebitamente qualora il concorso venga invalidato.

Redazione Nurse Times

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Lesioni alla spalla: i consigli degli esperti SIOT

Un dolore alla spalla che non passa, fatica nei movimenti, magari uno...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Alzheimer, scoperto il meccanismo chiave della malattia

Un team di ricerca guidato dal neurobiologo Hilmar Bading, professore dell’Università di...

AbruzzoNT NewsO.S.S.Regionali

Asl Lanciano-Vasto-Chieti: nuove assunzioni di infermieri e oss

Un pacchetto di assunzioni di infermieri e operatori socio-sanitari (oss) per dare...

NT NewsRegionaliTrentino

Infermiera aggredita al San Maurizio di Bolzano: insulti, sputi e spintoni

Insulti, sputi e spintoni. E’ accaduto nella notte di lunedì 25 agosto...