Home Lavoro Concorsi Concorso infermieri Umberto I: via libera dal Consiglio di Stato
ConcorsiInfermieriLavoro

Concorso infermieri Umberto I: via libera dal Consiglio di Stato

Condividi
Condividi

Dopo il blocco da parte del Consiglio di Stato arrivato due ore prima della prova il 13 luglio u.s. (VEDI) arriva l’ok definitivo: il concorso va avanti

Finalmente arriva il via definitivo all’espletamento del maxi-concorso per 40 posti di Infermiere al Policlinico Umberto I di Roma.

Lo stesso ha visto la partecipazione di migliaia di candidati, con l’arrivo di circa 35mila domande di circa 30mila pervenute con un presunto introito nelle casse del Policlinico di 350mila euro dovuto alla tassa concorsuale di 10 euro prevista nel bando (VEDI).

Superata la preselezione si aspettava l’espletamento della prova scritta, che, come ricordiamo è stata bloccata per ben due volte, l’ultima il 13 luglio comunicata solo due ore prima ai candidati che avevano ormai invaso la capitale (VEDI).

Ma il concorso va avanti, lo rende noto in un comunicato il Direttore Generale del Policlinico, dott. Domenico Alessio.

A breve sarà pubblicato sul sito aziendale il calendario delle prove.

La Direzione del Policlinico, per cercare di limitare al massimo i disagi e gli oneri di carattere finanziario a carico dei candidati, ha deciso di accorpare la prova scritta e quella pratica entrambe nello stesso giorno.

Le prove si svolgeranno presso l‘Hotel Ergife di via Aurelia a Roma il giorno 22 agosto alle ore 8.00 (prova scritta); e, per coloro che la supereranno (previo sufficienza 21/30), la prova pratica è fissata per le ore 15.00 dello stesso giorno.

“In tale ottica – annuncia il Direttore Generale – sono state fissate le prove orali per coloro che avranno superato entrambe le prove scritta e pratica, a far data dal 23 agosto p.v., presso il Policlinico Umberto I”.

 

 

Giuseppe Papagni

 

Allegato

Comunicato concorso infermieri Umberto I

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
La quota di iscrizione annuale all'Ordine degli infermieri «deve pagarla la Asl», la sentenza del giudice
InfermieriNormativeNT News

Bari, 15 infermieri a processo per esercizio abusivo: iscritti all’albo dopo decenni

Udienza predibattimentale a Bari: una richiesta di messa alla prova, un rito...

Nuove specializzazioni infermieristiche, Ceccarelli (Coina): "Si rischia di creare un pericoloso divario con gli infermieri di base"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

COINA contesta la FNOPI sulla Manovra: indennità di esclusività per soli dirigenti e dimentica gli infermieri

COINA accusa FNOPI: l’indennità riservata ai soli dirigenti penalizza gli infermieri di...

FNopiInfermieriNT News

Il Dott. Roberto Greco è il nuovo presidente dell’OPI Bari

Una lunga carriera tra formazione, dirigenza e impegno per la professione infermieristica...