Home Lavoro Concorsi Concorso infermieri Puglia: gli idonei chiedono lo scorrimento della graduatoria
ConcorsiLavoroPugliaRegionali

Concorso infermieri Puglia: gli idonei chiedono lo scorrimento della graduatoria

Condividi
Concorso infermieri Puglia: gli idonei chiedono lo scorrimento della graduatoria
Condividi

Richiesto un incontro con i vertici politici pugliesi

Bari 6 maggio 2022. Si è svolta ieri la mobilitazione degli infermieri idonei al concorso pubblico. Gli stessi hanno manifestato dinanzi alla presidenza della Regione, arrivando da diverse parti della Puglia e dell’Italia.

Nonostante la ormai nota carenza di personale, non vedono scorrere la graduatoria. Molti lavorano nella sanità privata, molti fuori regione… E tanti altri sono già stati assunti a tempo determinato nelle asl pugliesi attraverso minigraduatorie create per fronteggiare la pandemia con il solo superamento delle prime due prove concorsuali.

Protestano e chiedono l’assunzione a tempo indeterminato nel pubblico impiego dopo aver superato tre prove concorsuali. Vogliono risposte dai vertici pugliesi, intendono capire il loro destino.

Ad oggi non è ancora chiaro se avrà priorità il raggiungimento dei requisiti per la stabilizzazione o il superamento di tre prove concorsuali per l’accesso al pubblico impiego.

In piena pandemia hanno garantito la loro assistenza, hanno studiato… Questa la loro protesta! Sono idonei ma senza merito!

Hanno iniziato a reclutare i vincitori e degli idonei nessuno ne parla. A nulla sono valse le dichiarazioni del Presidente della Regione Michele Emiliano, rilasciate in una chat telegram (graduatoria finale concorso regione Puglia) che raccoglie migliaia di infermieri, che promettevano lo scorrimento della graduatoria e quindi la loro assunzione. Chiedono un seguito a quelle parole, un riconoscimento ai loro sacrifici.

Il tutto attraverso una seria chiedono programmazione e riorganizzazione del SSR che valorizzi i professionisti infermieri, tanto ricercati e osannati durante la pandemia.

Una sanità, quella pugliese che soffre da anni una carenza cronica di personale, che può, ora, essere prontamente colmata dall’assunzione degli idonei.

Marika Boccuni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsOncologiaPiemonteRegionali

Eccezionale intervento a Torino: rimosso tumore ovarico di 6 chili. Era rimasto nascosto per mesi

Non avvertiva dolore e non immaginava ciò che stava crescendo silenziosamente dentro...

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
NT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss

L’Azienda Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli...

FNopiInfermieriNT NewsRegionaliValle d'Aosta

Crans-Montana. Trasporto Losanna–Niguarda: infermiere decisivo nei trasferimenti critici

Il trasferimento da Losanna a Niguarda rilancia il dibattito sul ruolo dell’infermiere...