Si è svolto il 12 settembre l’incontro fra alcuni collegi IPASVi e la direzione dell’Estar.
L’incontro mirato ad acquisire elementi sugli iter dei concorsi in atto per infermieri nella Regione Toscana, si è svolto in clima collaborativo nel quale la direzione Estar nella Persona del Direttore Dr. Pestelli e altri dirigenti, hanno anticipato ai rappresentanti di collegi IPASVI presenti (Grosseto, Pisa, Firenze) uscito in Gazzetta Ufficiale il 13 settembre 2016.
In data 5 ottobre 2016 si svolgeranno la prove scritta e pratica, il 7 novembre pv inizieranno le prove orali così da avere stilata la graduatoria entro fine anno come preventivato.
Rimane quindi invariato l’iter sia nei numeri che nei tempi per quanto era stato previsto, con il beneficio del dubbio legato al ricorso mosso da alcuni candidati e sul quale avremo esito il 21 settembre data dell’udienza.
Estar sulla base della programmazione del fabbisogno storico e della richiesta dell’azienda, nel caso la graduatoria fosse esaurita prima dei tre anni della naturale durata, si è impegnata a bandire un nuovo concorso anticipatamente in modo da non creare soluzioni di continuità fra la graduatoria in esaurimento ed eventuale nuova graduatoria.
Estar si è dimostrata intenzionate a collaborare con i collegi IPASVI per sviluppare sinergie in vista delle prossime tornate concorsuali.
Per maggiori informazioni visita il sito www.ipasvipisa.it
Ipasvi Pisa
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
Graduatorie concorso Estar pubblicate nel 2018? Ipasvi Firenze fa chiarezza
Concorso pubblico per 14 infermieri a tempo indeterminato per l’Azienda Usl Toscana Nordovest
Lascia un commento