Home NT News L’appello di Admo Puglia per trovare un donatore compatibile per la piccola Sofia
NT NewsPugliaRegionali

L’appello di Admo Puglia per trovare un donatore compatibile per la piccola Sofia

Condividi
Condividi

Irrompe in un pomeriggio domenicale la notizia che Sofia, non riesce a trovare un donatore “tutto per se”.
E’ domenica 11 settembre, nel bel mezzo delle attivita’ del Padiglione 152 della Regione Puglia, Assessorato alla Salute, con i volontari Admo Puglia impegnati nella sensibilizzazione alla tipizzazione, quando il Presidente Maria Stea, riceve una chiamata. E’ la mamma di Sofia che chiede aiuto!
Sofia, bimba pugliese di soli 6 anni, e’ affetta da “Talassemia Major”, ha bisogno di trapianto di midollo osseo e non ha ancora trovato un suo donatore compatibile, nemmeno in famiglia.
Admo Puglia lancia l’appello a tutti i giovani di eta’ compresa tra i 18 e 35 anni a rivolgersi presso il centro Admo piu’ vicino, per dare a Sofia la possibilita’ di continuare a vivere, a realizzare i suoi sogni.
Ricordiamo che chi si iscrive al Registro dei Donatori si rende disponibile per TUTTI coloro che necessitano di un donatore compatibile, e non solo per la bambina in questione.

Noi di Nurse Times, ci uniamo all’appello della mamma della piccola Sofia, e ci impegniamo a diffondere questo messaggio.

Per ulteriori informazioni:
Admo Puglia Onlus
Palazzo del Volontariato
presso Policlinico di Bari
Tel. 0805575748 – mail: [email protected]www.admopuglia.it

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Assistente infermiere, appello Cnai alle istituzioni: "Fermate tutto!"
NT NewsO.S.S.

Tagliata la formazione degli infermieri: l’effetto assistente infermiere è già realtà

La nota sindacale: “La UIL FPL l’aveva denunciato” “Riteniamo gravissima e inaccettabile...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Dall’autismo alla schizofrenia: l’ossitocina alla nascita può ridurre il deficit

Poche gocce nasali di ossitocina, somministrate dalla nascita, per una settimana, potrebbero...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Brianza: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Brianza ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...