L’intervento tempestivo del presidente ipasvi di Bari, Saverio Andreula ottiene la risposta immediata dei vertici della Asl Bari sul concorso per infermieri
Il presidente Andreula nei giorni scorsi in una nota urgente inviata al Direttore Generale della Asl Bari, Vito Montanaro, chiedeva di eliminare alcuni quesiti già propositi al concorso per la Asl di Matera e di prolungare il tempo della prova pratica da 30 a 40 minuti (VEDI).
I dirigenti della Asl congiuntamente con la commissione esaminatrice, accolgono i quesiti posti dal collegio ipasvi barese, a beneficio di tutti i candidati alla prova concorsuale per 199 posti di infermiere che si svolgerà il 6 luglio.
Di seguito la nota della Asl:
Preg. Presidente Collegio IPASVI
Con riferimento alla nota indicata in oggetto, si ringrazia per le segnalazioni sulla banca dati dalla quale saranno estrapolate le domande per la prova scritta.
Le stesse indicazioni sono già pervenute a questa azienda e sono state sottoposte alla valutazione della Commissione che sta tempestivamente eliminando le incongruenze.
In merito alla prova pratica, così come previsto dal bando che richiama quanto disposto dall’articolo 43 co. 2 del DPR 220/2001 che così recita “la prova pratica consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi”, la Commissione ha predisposto procedure di “infermieristica di base” di agevolare interpretazione e soluzione.
Tuttavia, si accoglie il suo suggerimento di ampliare il tempo a disposizione a 40 minuti come già avvenuto per le procedure di T.S.R.M. e T.S.L.B.
L’intervento tempestivo del collegio Ipasvi barese è servito a restituire serenità ai candidati che tra qualche giorno affronteranno la prova concorsuale.
Da parte nostra un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti!
Giuseppe Papagni
Lascia un commento