Home Lavoro Concorsi Concorso e mobilità per 1 posto di Infermiere, per la Casa Famiglia Cetona.
ConcorsiInfermieriLavoro

Concorso e mobilità per 1 posto di Infermiere, per la Casa Famiglia Cetona.

Condividi
Condividi

Immagine casa Cetona

 

La Casa Famiglia A.S.P. Di Cetona ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale dipendente nel profilo di “Infermiere Professionale” – Cat. D, Posizione Economica D/1 Contratto Collettivo di lavoro “Regioni e Autonomie Locali”.

Altresì, che sono in fase di svolgimento i procedimenti previsti dagli art 30 e 34 bis del Decreto Legislativo 30.03.2001, n. 165, riguardo alla mobilità del personale in esso prevista. Qualora il posto venisse coperto attraverso di esse non si darà corso all’espletamento del concorso.

  1. REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE
  • possesso dei requisiti previsti per l’accesso al pubblico impiego.
  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
  • Idoneità fisica all’impiego per la specifica mansione da svolgere. L’accertamento dell’idoneità fisica sarà effettuato a cura dell’ASP “Istituto Casa Famiglia” prima dell’immissione in servizio.
  1. REQUISITI SPECIALI PER L’AMMISSIONE
  • Diploma Universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs. n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti ai sensi del Decreto Ministero della Sanità e MURST 27/07/2000;
  • Iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla scadenza del bando. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
  • Possesso della patente di guida categoria B
  • possesso dell’attestato di ・Addetto delle Aziende Alimentari・ in applicazione del D. Lgs. 155/97, sistema HACCP, conformemente ai parametri regionali;
  • (chi ne fosse sprovvisto potrà conseguirlo, dopo la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, a cura dell’ASP con onere a carico del lavoratore)
  • Basilari conoscenze informatiche su Windows, Word, Excel e Posta elettronica

I requisiti per ottenere l’ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di ammissione.

  1. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata in carta semplice ed indirizzata all’A.S.P. ・Istituto Casa Famiglia・ ・ Via San Sebastiano, 16 ・ 53040 Cetona

La stessa dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le

ore 13.00 di giovedì 10 settembre 2015

A tale fine, qualora la domanda venga spedita a mezzo servizio postale, deve pervenire entro i termini di scadenza e NON farà fede il timbro e la data dell’Ufficio Postale accettante.

L’ASP Cetona non assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione della domanda dovuta a disguidi o altre cause non imputabili all’ASP stessa.

La busta contenente la domanda di ammissione e gli altri documenti deve riportare, sulla facciata in cui è scritto l’indirizzo, l’indicazione “contiene domanda a concorso per infermiere”

Alla domanda deve essere allegata la ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di € 10,00 sul c/c bancario n. IT 82 S 01030 71820 000000015755, intestato a Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Istituto Casa Famiglia” – Via San Sebastiano, 16- 53040 Cetona (SI), recante l’indicazione della causale del versamento “tassa di concorso”.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di richiedere eventuali regolarizzazioni delle domande non conformi a quanto espressamente richiesto dal presente bando di concorso. In ogni caso non è motivo di esclusione la omissione e/o la incompletezza di una o più delle dichiarazioni richieste, qualora il possesso del requisito non dichiarato possa ritenersi implicito nella dichiarazione afferente ad altro requisito o risulti dal contesto della domanda o dalla documentazione eventualmente rimessa in allegato alla medesima, oppure riguardi la non dichiarazione di situazioni eventuali, nel qual caso l’omissione sottintende l’inesistenza della situazione stessa. Non è sanabile e comporta l’esclusione dalla selezione l’omissione nella domanda o nella documentazione ad essa allegata del nominativo e della residenza o domicilio nonché l’omissione della firma del concorrente.

Non è altresì sanabile l’omissione dei documenti di cui al successivo art.4.

  1. DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA A CORREDO DELLA DOMANDA
  • Titolo di studio richiesto per l’ammissione
  • Certificato di iscrizione all’Albo Professionale degli Infermieri entrambi in originale o in copia autenticata, oppure dichiarazione sostitutiva di atto notorio
  • Copia fotostatica della Patente Guida – Cat. B (in cui sia ben visibile e desumibile la validità).
  • Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità

La domanda e/o l’autocertificazione allegata, a pena di esclusione, devono essere sottoscritte in originale dal candidato. Ai sensi dell’Art. 3, comma 5, della Legge 15 maggio 1997 n. 127, la firma non è soggetta ad autenticazione.

        5. MODALITA PER LA PRESENTAZIONE DI ULTERIORI DOCUMENTI

Il candidato ha facoltà di allegare alla domanda ogni documento e/o titolo che nel suo interesse, ritenga utile agli effetti della valutazione di merito nella formazione della graduatoria.

Per consentire la valutazione dei titoli l’aspirante concorrente potrà produrre:

  • originale o copia autenticata dei titoli posseduti;

oppure

  • una dichiarazione sostitutiva di certificazione, debitamente sottoscritta, attestante i titoli di studio, di servizio o altri titoli vari posseduti. La dichiarazione dovrà contenere in modo assolutamente preciso, completo, chiaro ed univoco, il contenuto qualitativo, quantitativo e temporale dei titoli dichiarati. Dovrà, inoltre contenere l’indicazione della votazione con la quale sono stati conseguiti i titoli di studio.

La dichiarazione sostitutiva di cui sopra, resa in maniera difforme rispetto a quanto disposto dal presente avviso, o comunque priva delle necessarie indicazioni, non potrà essere oggetto di valutazione. E’ facoltà dell’Amministrazione acquisire in qualsiasi momento, qualora lo ritenga necessario, gli originali o le copie autenticate dei documenti e/o titoli comprovanti quanto dichiarato.

  1. Svolgimento delle prove concorsuali e programma degli esami

Le prove del concorso, sia scritte che orali, non possono aver luogo nei giorni festivi né, ai sensi della legge 8 marzo 1989, n. 101, nei giorni di festività religiose ebraiche, nonché nei giorni di festività religiose valdesi. Le prove orali devono svolgersi in un’aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

Il programma delle prove d’esame comprende una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.

Le prove avranno luogo, presso la sede dell’ASP, Cetona Via San Sebastiano 16, nei giorni:

15 ottobre 2015, ore 15,00 ・ prova scritta

22 ottobre 2015, ore 15,00 ・ prova pratica

29 ottobre 2015, ore 15,00 ・ prova orale

Eventuali variazioni saranno comunicate, a mezzo telegramma, ai candidati ammessi, non meno di tre giorni prima delle prove.

Alle prove d’esame i concorrenti dovranno presentarsi muniti di documento d’identità personale, in corso di validità. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d’esame, nei giorni, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso.

Graduatoria concorsuale

La graduatoria di merito rimane efficace per il periodo temporale previsto dalla vigente normativa, decorrente dalla data della sua pubblicazione all’Albo dell’Azienda;

La graduatoria potrà essere utilizzata per l’eventuale copertura, oltre che dei posti messi a concorso, dei ruoli funzionali che si venissero a rendere successivamente vacanti e/o disponibili, con riguardo alla medesima posizione professionale, nel periodo di operatività della graduatoria stessa.

La graduatoria può, inoltre, essere utilizzata per assunzioni a tempo determinato e a tempo parziale.

La stessa graduatoria potrà inoltre essere concessa ad altri enti che ne facciano espressamente richiesta per assunzioni a tempo determinato.

Se due o più candidati ottengono, a conclusione delle operazioni di valutazione delle prove d’esame, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane d’età.

In caso di ulteriore parità verrà preferito il candidato con il maggior numero di figli a carico.

Fonte sito internet dell’ASP Cetona https://www.casafamigliacetona.it/

Bando di Concorso Casa Famiglia Cetona Scade il 10/09/2015

Bando di Mobilità Casa Famiglia Cetona Scade il 28/08/2015

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *