Home NT News Comunicazione Ema: “Adattare i vaccini anti-Covid alle varianti – Orientamenti per i produttori”
NT News

Comunicazione Ema: “Adattare i vaccini anti-Covid alle varianti – Orientamenti per i produttori”

Condividi
Coronavirus, Ema al lavoro sui diversi vaccini: apertura a quelli russo e cinese
Condividi

Pubblicata la guida dell’Agenzia europea per i medicinali.

L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha pubblicato una guida che illustra i requisiti previsti per i produttori che intendano modificare i loro vaccini anti-Covid per far fronte alle varianti del virus. Al momento i vaccini autorizzati nell’Unione europea sono tre: Pfizer/BioNTech (Comirnaty), Moderna e AstraZeneca. Generalmente i virus mutano, e nel mondo sono già state identificate diverse varianti del SARS-CoV-2.

I tre vaccini autorizzati offrono una protezione contro le varianti che sono attualmente diffuse in Europa. Tuttavia sembra che, con il protrarsi delle mutazioni e l’emergere di nuove varianti, i vaccini autorizzati debbano essere adattati in tempo utile per garantire una protezione costante. I dati preliminari indicano che alcune di queste varianti possono avere conseguenze sul livello di protezione offerto dai vaccini anti-Covid.

Consulta: Adattare i vaccini anti-Covid alle varianti del SARS-CoV-2: orientamenti per i produttori di vaccini

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Ceccarelli (Coina): "Infermieri in servizio fino a 70 anni per contrastare la carenza di personale? Soluzione pericolosa e paradossale"
NT NewsO.S.S.

Assistente infermiere, Coina: “Tradimento della cura! Non si modernizza svalutando le professioni”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. Il sindacato Coina...

CittadinoNT NewsOncologiaPiemonteRegionali

Eccezionale intervento a Torino: rimosso tumore ovarico di 6 chili. Era rimasto nascosto per mesi

Non avvertiva dolore e non immaginava ciò che stava crescendo silenziosamente dentro...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Urografia: cos’è e a cosa serve

L’urografia è un esame radiologico eseguito con mezzo di contrasto che permette...

Azienda Sanitaria Zero (Regione Piemonte): concorso per 60 posti da infermiere
NT NewsO.S.S.PiemonteRegionali

Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss

L’Azienda Zero (Regione Piemonte) ha indetto un concorso pubblico regionale, per titoli...