Home NT News Colpo a sorpresa al Policlinico: infermieri e Oss neutralizzano ladri negli spogliatoi
NT NewsRegionaliSicilia

Colpo a sorpresa al Policlinico: infermieri e Oss neutralizzano ladri negli spogliatoi

Condividi
Colpo a sorpresa al Policlinico: infermieri e Oss neutralizzano ladri negli spogliatoi
Condividi

La notte di venerdì 29 dicembre il Policlinico Paolo Giaccone è stata teatro di una scena da film d’azione, quando il coraggioso personale dell’unità operativa di Medicina interna di area critica ha bloccato due ladri che tentavano di rubare negli spogliatoi del secondo piano dell’edificio 15 dell’Azienda ospedaliera universitaria.

In realtà era già da tempo che l’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico ‘Paolo Giaccone’ e l’Arnas Civico di Palermo erano finiti nel mirino di malviventi, che in orari strategici, muniti di coltello, importunavano medici, specializzandi, infermieri e studenti, chiedendo denaro e tutto ciò che era in loro possesso. Lo avevano denunciato in una lettera gli studenti del corso di laurea in infermieristica.

Il Commissario del Policlinico, Maurizio Montalbano, ha elogiato il personale, sottolineando il loro coraggio, prontezza e determinazione nel scongiurare l’ennesimo furto.

L’ospedale è stato nel mirino dei delinquenti per mesi, subendo una serie di saccheggi e danneggiamenti in vari reparti.

I fatti si sono svolti al cambio turno delle ore 20, quando un’infermiera, avvertendo strani rumori negli spogliatoi, ha chiesto aiuto ai colleghi con il cellulare. Gli operatori sanitari hanno individuato i ladri che cercavano di fuggire, bloccandoli con prontezza prima che potessero sfuggire.

Il medico di turno ha tempestivamente contattato la vigilanza interna e i carabinieri, che sono intervenuti prontamente per arrestare la coppia di ladri. I malviventi hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della Stazione dei carabinieri “Palermo Oreto” in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto fissata per oggi.

Non è la prima volta che l’unità operativa è presa di mira, poiché il giorno precedente erano stati commessi altri due furti nello stesso reparto. La situazione evidenzia la necessità di rafforzare la sicurezza in questi ambienti critici, con il personale che dimostra un impegno straordinario nel proteggere non solo i beni, ma anche la sicurezza dei pazienti e del personale medico.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...