Home Lavoro Avvisi Pubblici CIS di Ciriè (Torino): avviso pubblico per un posto da oss al Centro diurno di Mathi
Avvisi PubbliciLavoro

CIS di Ciriè (Torino): avviso pubblico per un posto da oss al Centro diurno di Mathi

Condividi
Nursind e Opi Pordenone: "Gli oss con formazione complementare non possono sostituire gli infermieri"
Condividi

Il CIS (Consorzio intercomunale dei servizi socio-assistenziali) di Ciriè, in provincia di Torino, ha indetto un avviso di selezione pubblica, per esame orale, finalizzato all’assunzione a tempo pieno e determinato, fino al 31 dicembre 2025, di un operatore socio-sanitario (oss) presso il Centro diurno di Mathi, sempre in provincia di Torino. La data di scadenza per l’invio delle candidature è il 21 maggio 2024.

Requisiti

Per l’ammissione all’avviso indetto dal CIS di Ciriè sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana. Sono in possesso del requisito, i seguenti soggetti: cittadini italiani (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di S. Marino e della Città del Vaticano); cittadini degli stati membri dell’Unione Europea ed i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I candidati non cittadini italiani devono possedere, oltre a tutti i requisiti previsti dal presente avviso di selezione, anche: il godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza; un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Maggiore età. La partecipazione all’avviso pubblico non è soggetta ai limiti massimi di età;
  • Godimento dei diritti civili e politici. Per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al Paese di cittadinanza;
  • Idoneità fisica allo specifico impiego.
  • Titolo di studio: attestato di qualifica di operatore socio-sanitario, ovvero diploma di scuola dell’obbligo e attestato di qualifica di operatore socio-sanitario (oss) rilasciato o riconosciuto dalla Regione Piemonte, o attestato equivalente rilasciato da enti di altre Regioni. Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero l’assunzione sarà subordinata al rilascio da parte dell’autorità competente di un provvedimento di equivalenza del titolo posseduto al titolo richiesto dal bando. In tal caso il candidato dovrà espressamente dichiarare nella propria domanda di partecipazione di aver avviato l’iter per l’equivalenza del proprio titolo di studio previsto dalla richiamata normativa.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • Per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
  • Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudizialedevono darne notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato, ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
  • Essere in possesso della patente B o superiore in corso di validità.

Domanda di partecipazione

La domanda di ammissione all’avviso indetto dal CIS di Ciriè deve essere presentata esclusivamente tramite il portale del reclutamento disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione al medesimo portale. Il termine è perentorio.

Selezione

La prova d’esame orale e/o pratica dell’avviso indetto dal CIS di Ciriè si svolgerà il 23 maggio 2024, con inizio alle ore 9, presso la sede centrale del Consorzio (Piazza Castello, 20 – Ciriè). Superano la prova i candidati che abbiano ottenuto una votazione di almeno 21/30. La commissione esaminatrice formulerà la graduatoria finale tenendo conto, a parità di merito, dei titoli di preferenza previsti dalle vigenti disposizioni di legge. La graduatoria della selezione è immediatamente efficace e sarà utilizzata per la copertura del posto da oss. La graduatoria finale di merito sarà pubblicata sul portale del reclutamento
https:////www.inpa.gov.it e sul sito istituzionale del CIS di Ciriè (www.ciscirie.it) alla sezione “Amministrazione trasparente – Bandi di concorso”.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare ilqui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoroNT News

Concorso per infermieri a Bologna: posti a tempo indeterminato al Sant’Orsola e altre strutture sanitarie

Il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna ha appena pubblicato un nuovo bando di...

Asl Taranto: avviso pubblico per eventuali incarichi di infermiere
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPugliaRegionali

Asl Taranto: avviso pubblico per 79 posti da infermiere

L’Asl Taranto ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato al...

Asst Santi Paolo e Carlo: concorso per 5 posti da oss
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Santi Paolo e Carlo di Milano: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asst Santi Paolo e Carlo di Milano ha indetto un concorso pubblico,...

Asl Vercelli, indetti concorsi per infermieri e ostetriche
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Vercelli: concorso per 10 posti da infermiere

L’Asl Vercelli ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...