Omaggio alla sfortunata professionista del servizio di emergenza-urgenza, morta a soli 24 anni mentre si recava al lavoro.
La postazione 118 di Cerignola (Foggia) è stata intitolata a Nicoletta Selvaggio, originaria di Trani, infermiera del servizio di emergenza-urganza deceduta a soli 24 anni per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale avvenuto lo scorso 6 gennaio, mentre si recava al lavoro. La decisione di renderle omaggio con questa iniziativa è stata motivata dal suo grande senso di diligenza e responsabilità, in particolare durante l’emergenza sanitaria.
«Il suo sorriso deve essere un esempio per tutti, ogni volta che la vita ci mette alla prova – ha commentato Vito Piazzolla, direttore generale dell’Asl Foggia, di cui la giovane professionista era dipendente dal 2020 –. Un modello per coloro che esercitano la professione sanitaria, perché la serenità di quel sorriso trasmette il senso di chi ha dovuto lavorare duro, ma anche di chi ha trovato nell’aiutare gli altri un senso alla sua esistenza troppo breve».
Redazione Nurse Times
- Morso inverso nei bambini: non solo problema di denti, ma campanello d’allarme per crescita, masticazione e respiro
- CCNL Sanità 2025-2027, Cgil: svolta su ferie e indennità, resta il nodo degli aumenti
- Sanità. CCNL 2025-2027, Nursing Up: «La trattativa rischia di imboccare un pericoloso vicolo cieco. Serve una svolta prima che sia troppo tardi»
- Rinnovo contratti 2025-2027 Nursind: delusione CCNL, retribuzioni restano piatte e poco per personale turnista
- CCNL Sanità 2025-2027, FIALS: “Il confronto produce risultati, ma senza risorse adeguate e il diritto alla mensa il contratto non risponderà alle attese dei professionisti”
Lascia un commento