Home Infermieri Cercasi Infermiere di Comunità per Isola scozzese: 60 abitanti, 20.000 pulcinelle di mare e 3.500 € al mese
InfermieriLavorare all'esteroLavoro

Cercasi Infermiere di Comunità per Isola scozzese: 60 abitanti, 20.000 pulcinelle di mare e 3.500 € al mese

Condividi
Condividi

Fair Isle è una regione appartenete al territorio scozzese ed è l’isola più remota del Regno Unito. È popolata da 60 persone, 1200 pecore e 20.000 pulcinelle di mare, volatili che popolano i mari e le coste dell’Atlantico Settentrionale.

Sull’appezzamento di terra che misura circa 5 chilometri quadrati sono presenti un solo negozio, una sola scuola ed un piccolo aeroporto.

A prendersi cura della popolazione locale vi era una sola Infermiera che, dopo 9 anni di esilio, ha accettato un contratto di lavoro offertole da un importante centro oncologico di Cluj, in Romania.

Abbandonare l’isola è stato difficilissimo poiché il suo ruolo non era esclusivamente quello di Infermiera, Elena Mera-Long faceva parte della comunità: suonava l’organo in chiesa durante la messa, partecipava al coro di Natale e dava lezioni di pianoforte agli isolani. Adorava le bellezze della natura come osservare i gabbiani o fare lunghe passeggiate con il proprio cane.

Ora il posto di lavoro è vacante. Sara possibile inviare le proprie candidature entro il 24 aprile 2017.

Il posto offerto è quello di Non Doctor Island Nurse/Nurse Practitioner – Fair Isle (IRC10123) Band 6. Lo stipendio base è di 31.300 euro annui che, con le reperibilità può arrivare fino a 42.000 euro annui. Il contratto prevede un impegno full time per 37.5 ore settimanali (da lunedì a venerdì) più reperibilità festiva e notturna.

L’infermiere dovrà gestire le situazioni di emergenza che potranno insorgere tra la popolazione, valutare il bisogno assistenziali degli abitanti, prevalentemente in età geriatrica, indirizzandoli verso gli specialisti presenti nelle isole maggiori.

È richiesta capacità di lavorare in autonomia gestendo ogni situazione che si possa presentare. Qualora la situazione dovesse richiedere l’intervento di un medico, sarà necessario contattare il medico reperibile presente in un isola limitrofa. All’Infermiere sarà offerto un appartamento in affitto in prossimità dell’ambulatorio.

Per ricevere ulteriori informazioni in merito alla vita sull’isola di Shetland è possibile consultare il seguente sito: www.shetland.org

Il termine per la presentazione delle candidature è lunedì 24 aprile 2017, i colloqui inizieranno lunedì 8 maggio 2017.

Per info candidature clicca su medical.careers.global/job

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *