Si è svolto ieri, 11 dicembre 2025, l’incontro tra Aris e Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl per il rinnovo del Ccnl Aris Rsa. Di seguito la nota unitaria diffusa dalle organizzazioni sindacali e firmata da Barbara Francavilla (Fp Cgil), Antonio Cuozzo (Cisl Fp), Ciro Chietti (Uil Fpl).
Durante l’incontro per il rinnovo del Ccnl Aris Rsa abbiamo proseguito il confronto sul campo di applicazione del Contratto, con l’obiettivo di procedere nelle tempistiche più celeri al rinnovo e garantire una valorizzazione economico/giuridica al personale interessato, che attende un adeguamento da oltre 13 anni.
Le scriventi organizzazioni sindacali hanno presentato una posizione chiaramente orientata a mantenere le posizioni giuridiche acquisite, migliorando le tutele e incrementando le retribuzioni. La parte datoriale ha confermato la volontà a mantenere il Ccnl Aris Rsa competitivo e adeguato alle sfide future che presenta il mercato dell’assistenza sociosanitaria. Le parti hanno valutato di fissare una data ulteriore a seguito dell’incontro quadrangolare, che si svolgerà il 22 dicembre p.v. presso il ministero della Salute. Vi terremo aggiornati.
Reddazione Nurse Times
Articoli correlati
- RSA e CdR, Aris si dice disponibile a un Contratto unico
- Ccnl Rsa: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl proclamano lo stato di agitazione
- Cgil, Cisl e Uil: “Esito negativo della conciliazione sui Ccnl di sanità privata e Rsa. Avanti con la mobilitazione”
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento