Home NT News Carenza di infermieri al San Francesco di Nuoro, la denuncia di Nursind: “Si ricorre alle agenzie interinali”
NT NewsRegionaliSardegna

Carenza di infermieri al San Francesco di Nuoro, la denuncia di Nursind: “Si ricorre alle agenzie interinali”

Condividi
Nuoro, le criticità del San Francesco finiscono in Parlamento
Condividi

Secondo il sindacato, servirebbero un’ottantina di rinforzi. Nonostante le promesse, i buchi nell’organico restano.

All’ospedale San Francesco di Nuoro, per tappare i buchi nell’organico infermieri, servirebbero circa 80 di rinforzi. Altrimenti, spiega il Nursind, non si riusciranno a garantire nemmeno le ferie del personale, né tantomeno a sostituire, quantomeno in parte, la valanga di pensionati che arriverà con “quota 100”. Una determina recente da parte dei vertici dell’azienda prometteva l’arrivo di 55 infermieri, ma finora non si è visto nulla.

«I buchi nell’organico restano eccome e sono ormai davvero datati – spiega Mauro Pintore, rappresentante provinciale del Nursind -. Gli infermieri attesi finora non sono mai arrivati e al San Francesco in particolare resta una grande emergenza. Non ci sono nemmeno più graduatorie dalle quali attingere per assumere gli infermieri. E così li stanno prendendo dalle agenzie interinali».

Redazione Nurse Times

Fonte: La Nuova Sardegna

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Giovanni Grasso (Opi Arezzo) riceve il Leone d’Oro al Merito Professionale

Venezia, 28 marzo 2025 – Giovanni Grasso, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 60 posti da infermiere

La Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia ha indetto un concorso...

Assistente infermiere, Fnopi: "Con questa figura si delineano nuove opportunità. Ora occorre impegno comune"
NT NewsO.S.S.

Assistente infermiere, la denuncia di Migep e Stati Generali Oss: “Politica e sindacati negano il confronto”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Angelo Minghetti (Federazione...