Home NT News Carbone (Fials) “Il male della sanità è la medicina di base”
NT News

Carbone (Fials) “Il male della sanità è la medicina di base”

Condividi
Carbone (Fials) interviene
Condividi

Il Segretario Generale della Fials Giuseppe Carbone sul palco di Roma per la manifestazione sul rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici

Si è tenuta ieri a Roma, piazza Montecitorio, la manifestazione dei sindacati per chiedere il rinnovo dei contratti pubblici della sanità.

Il Segretario Fials interviene puntando il dito contro la medicina di base, che secondo Carbone sarebbe il “male della sanità pubblica”.

“C’è uno sperpero di denaro pubblico spaventoso – chiosa Carbone – non c’è un controllo sulla spesa, non c’è una sanità che funzioni, non c’è una sanità privata, è una sanità pubblica a tutti gli effetti perchè finanziata dallo Stato, in convenzione”.

A questo punto il Segretario Carbone continua facendo un’analisi più dettagliata sul “male della sanità”.

“Noi lo abbiamo individuato. Il male della sanità sta nella medicina di base, noi non abbiamo più alcun tipo di assistenza alla base” continua Carbone.

“Noi abbiamo invece degli impiegati amministrativi, ma non fanno più sanità, nel modo più assoluto! Cominciamo ad intervenire, chiediamo ai signori del governo di avere il coraggio di intervenire nei confronti di questa gente, e non dire a questa gente che ci servono solo per motivi elettorali, perchè sono portatori di interessi e di voti!”, conclude Carbone.

Un invito chiaro alle forze politiche, un’accusa altrettanto forte verso i medici di medicina generale quello del Segretario Generale della Fials Giuseppe Carbone.

Invitiamo tutti coloro che sull’argomento volessero intervenire ad inviarci il loro contributo editoriale a [email protected]

Simone Gussoni

Allegato

Video Manifestazione Fials (Giuseppe Carbone)

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...