Il decesso dell’anziana donna è avvenuto a Scorrano. La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta in seguito alla denuncia dei familiari. Sono in totale 8 gli indagati
LECCE – L’articolo è stato ripreso dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Sezione Malasanità.
La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte di un’anziana di 74 anni di Scorrano morta lo scorso 3 luglio in seguito ad una caduta dalla barella del Pronto soccorso dell’ospedale dove era stata portata lo scorso 27 giugno per scompensi cardiaci.
Nel fascicolo d’inchiesta compaiono otto persone indagate. Si tratta di due medici, quattro infermieri e due operatori sanitari in servizio nel reparto in quel momento. L’ipotesi di reato, responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.
L’anziana in seguito alla caduta, avvenuta mentre era sola, avrebbe subito una lesione del midollo spinale e la frattura della seconda e terza vertebra della cervicale.
L’inchiesta è partita in seguito alla denuncia dei familiari. Il magistrato inquirente Maria Vallefuoco ha disposto l’autopsia che sarà fatta nei prossimi giorni.
Redazione NurseTimes
Fonte: www.lagazzettadelmezzogiorno.it
- L’obesità ‘sana’ non esiste, fino +60% di rischi per il cuore. SIO: “Analisi perfette non sono una garanzia per il futuro”
- Puglia: approvato il piano di riparto di 44 milioni di euro per l’indennità di medici e infermieri del Pronto Soccorso
- Come prendersi cura degli occhi in primavera
- Case di comunità: 600 milioni per assumere. Peccato che gli infermieri non ci siano
- Rinnovo contratti, Fnopi: “Non ci siano infermieri di serie A e di serie B”
Lascia un commento