Home Regionali Puglia Cade dalla barella nel pronto soccorso e muore: indagati medici, infermieri e oss
PugliaRegionali

Cade dalla barella nel pronto soccorso e muore: indagati medici, infermieri e oss

Condividi
74enne cade dalla barella e muore: 5 indagati
Condividi

Il decesso dell’anziana donna è avvenuto a Scorrano. La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta in seguito alla denuncia dei familiari. Sono in totale 8 gli indagati 

LECCE – L’articolo è stato ripreso dalla Gazzetta del Mezzogiorno, Sezione Malasanità.

La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta sulla morte di un’anziana di 74 anni di Scorrano morta lo scorso 3 luglio in seguito ad una caduta dalla barella del Pronto soccorso dell’ospedale dove era stata portata lo scorso 27 giugno per scompensi cardiaci.

Nel fascicolo d’inchiesta compaiono otto persone indagate. Si tratta di due medici, quattro infermieri e due operatori sanitari in servizio nel reparto in quel momento. L’ipotesi di reato, responsabilità colposa per morte in ambito sanitario.

L’anziana in seguito alla caduta, avvenuta mentre era sola, avrebbe subito una lesione del midollo spinale e la frattura della seconda e terza vertebra della cervicale.

L’inchiesta è partita in seguito alla denuncia dei familiari. Il magistrato inquirente Maria Vallefuoco ha disposto l’autopsia che sarà fatta nei prossimi giorni.

Redazione NurseTimes

Fonte: www.lagazzettadelmezzogiorno.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Abolizione del numero chiuso a Medicina, Zaia: "Buona notizia per la nostra sanità"
NT NewsRegionaliVeneto

Veneto, governatore Zaia: “Chi si tuffa in aree non balneabili deve pagare i soccorsi”. Siete d’accordo?

Il presidente della Regione Veneto rilancia l’allarme sicurezza: “Non è accettabile mettere...

NT NewsO.S.S.RegionaliSicilia

Mussomeli (Caltanissetta), bimbo rischia di morire soffocato al ristorante: giovane oss gli salva la vita

Tragedia sfiorata in un ristorante di Mussomeli (Caltanissetta), dove alcuni giorni fa...

NT NewsRegionali

Forum Mediterraneo in Sanità: tutto pronto a Bari per l’edizione 2025

Tutto pronto per il Forum Mediterraneo in Sanità 2025, in programma il 16...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
LavoroMobilitàNT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, attiva la manifestazione di interesse alla mobilità intra-regionale

A partire da oggi, lunedì 14 luglio, sarà attiva la manifestazione di interesse...