L’attacco del virologo: “Promosso l’utilizzo di farmaci che non solo sono inefficaci, ma anche molto dannosi. Qualcuno deve risponderne”
“Mentre ci troviamo in grave pericolo sanitario, sociale ed economico il Senato ospita un convegno dove vengono raccontate pericolosissime bugie e promosso l’utilizzo di farmaci che non solo sono inefficaci, ma anche molto dannosi. Qualcuno deve risponderne”. Così il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni (leggi qui il nostro articolo) su Twitter sul convegno in Senato sulle cure domiciliari, ‘International Covid summit – esperienze di cura dal mondo’ promosso dalla senatrice leghista, Roberta Ferrero.
Protagonisti dell’evento sono stati “i medici dal mondo che hanno curato a casa e curano il Covid”, come recitava il manifesto del convegno trasmetto in diretta streaming dal Senato.
Fra gli argomenti al centro degli interventi di relatori italiani e internazionali che partecipano al convegno sul tema delle cure domiciliari contro Covid-19 ci sono diete, nutraceutica, carenza di vitamina D e uso dell’antiparassitario ivermectina.
Terapie già sconsigliate dalla comunità scientifica, l’ivermectina è un medicinale non autorizzato per il trattamento e la cura del Covid, negato dalla Food and Drugs Administration americana.
Ultimi articoli pubblicati
- Caos al San Raffaele di Milano: reparti critici affidati a infermieri di cooperativa impreparati
- San Raffaele di Milano, Nursing Up: esternalizzazioni minacciano sicurezza delle cure
- Riforma Servizio Sanitario Militare Nazionale, Unarma chiede tutele per sanità e infermieri militari
- Il dott. Ceglie presenta la tesi “Approccio ABCDE: aspetti teorico-pratici e conoscenze da parte di un gruppo di infermieri d’urgenza”
- La dott.ssa Deleo presenta la tesi “Mobile App Usability Questionnaire (MAUQ) nella pratica clinica degli infermieri italiani: uno studio cross sectional”
Lascia un commento