Neo-papà fermato dopo la violenza ai danni di chi, a suo dire, non gli ha permesso di veder venire al mondo il bambino.
A Rio Verde (Brasile) un 31enne è stato fermato con l’accusa di aver aggredito un ginecologo e tre infermiere, a suo dire colpevoli di non averlo fatto assistere alla nascita del figlio. Un diritto garantito alle donne in gravidanza dalla legge, che prevede la possibilità di un accompagnatore al momento del parto. I sanitari aggrediti, tuttavia, hanno riferito alla polizia che l’uomo non aveva espresso alcun desiderio in tal senso.
Come riferisce G1, il nome dell’aggressore non è stato ancora reso noto, e per questo il giornale non ha potuto raccogliere il suo punto di vista. Un filmato registrato da una telecamera di sicurezza lo mostra mentre spinge un’infermiera contro un muro, per poi inveire contro i dipendenti del reparto Maternità dell’ospedale.
Redazione Nurse Times
- CMIO e CNIO: i nuovi profili “digitali” che stanno cambiando la sanità
- Questione infermieristica, De Palma (Nursing Up): “Serve una politica lungimirante per valorizzare i professionisti italiani”
- Nursind: “Il nostro sindacato è sempere più un punto di riferimento per gli infermieri italiani”
- Corso Ecm (10 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Sinergie diagnostiche in cardiologia: imaging e pratica specialistica”
- Asst Rhodense: concorso per 40 posti da infermiere
Lascia un commento