Aperte le domande, che vanno inoltrate entro il 24 ottobre. Il tetto massimo del beneficio è di 600 euro ed è destinato ai cittadini con Isee non superiore a 50mila euro.
Da ieri è possibile inviare le richieste per accedere al cosiddetto Bonus psicologo, introdotto dal Decreto Milleproroghe per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia. Le domande potranno essere presentate entro il 24 ottobre e il contributo, che ha un tetto massimo di 600 euro è destinato ai cittadini con Isee non superiore a 50mila euro.
Per usufruire del beneficio è necessario fare richiesta all’Inps, inoltrandola attraverso il sito web dell’ente o per telefono. Per la domanda sul sito web è necessario disporre delle credenziali SPID, CIE o CNS. Una volta loggati sul sito, bisognerà raggiungere il servizio “Contributo sessioni psicoterapia” e seguire le istruzioni per la procedura. In alternativa è possibile fare richiesta tramite il servizio di Contact center multicanale, contattando il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06.164164 (da rete mobile a pagamento).
In base alla fascia di appartenenza il contributo sarà così distribuito:
- in caso di Isee inferiore a 15.000 euro l’importo del contributo è di massimo 600 euro (fino a 50 euro per ogni seduta);
- in caso di Isee compreso tra i 15.000 e i 30.000 euro il tetto massimo è di 400 euro (fino a 50 euro per ogni seduta);
- in caso di Isee compreso tra 30.000 e 50.000 euro (e non superiore) il tetto massimo è di 200 euro (fino a 50 euro per ogni seduta).
Redazione Nurse Times
- Malattie epatiche croniche e intelligenza artificiale: nuovo algoritmo migliora l’identificazione dei pazienti a rischio
- Tumore al pancreas, promette bene un vaccino testato sull’uomo
- Abbandono di anziani in Rsa, Cassazione: “Gestori e dipendenti sono responsabili per la morte in ospedale”
- San Raffaele di Milano: il ruolo chiave dell’infermiere di ricerca nella cura della sclerosi multipla
- Napoli, attesa in Pronto soccorso sfocia in violenza: figli di una paziente tentano di strangolare operatore sanitario
Lascia un commento