L’incresi impegno profuso dai professionisti della salute per contrastare l’epidemia di Coronavirus non è passato inosservato alla cittadinanza e neanche alla classe politica italiana.
Il Governo infatti, ha voluto premiare i lavoratori dipendenti pubblici e privati che sono stati costretti a recarsi al lavoro nel mese di marzo, nonostante l’emergenza Covid-19.
In seguito ad una discussione durata diversi giorni, è stato varato un premio di 100 euro che riguarderà ovviamente anche medici, infermieri, oss ed altri professionisti della salute impegnati nelle corsie.
Questo è il risultato del decreto legge definito Cura Italia, che contiene una serie di misure urgenti finalizzate a contrastare la crisi economica conseguente alla difficile situazione sanitaria.
Si tratta di una vera e propria manovra da 25 miliardi di euro, parte dei quali destinati proprio al sostegno dei lavoratori, incluse le partite Iva (infermieri libero professionisti esclusi) per le quali sono state decretate 600 euro una tantum.
Lascia un commento