Home NT News Bimbo di 4 mesi in coma etilico: incidente shock per errore vino nel biberon
NT News

Bimbo di 4 mesi in coma etilico: incidente shock per errore vino nel biberon

Condividi
Bimbo di 4 mesi in coma etilico: incidente shock per errore vino nel biberon
Condividi

Dal pronto soccorso di Brindisi è stato trasferito al Giovanni XXIII di Bari

Un drammatico incidente ha scosso la città di Bari, dove un bambino di soli quattro mesi è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Il piccolo è stato trovato in coma etilico, causato da un tragico errore nella preparazione del suo biberon.

Secondo le prime informazioni emerse, sembra che la madre abbia accidentalmente utilizzato del vino al posto dell’acqua per diluire il latte in polvere destinato al suo bambino. Una volta accortasi dell’errore, la madre ha prontamente portato il bambino al pronto soccorso di Brindisi, dove è stato sottoposto a una lavanda gastrica e successivamente intubato prima di essere trasferito.

Il caso ha destato grande preoccupazione nella comunità locale e la procura di Brindisi è stata informata dell’incidente, potendo acquisire la documentazione medica per indagare ulteriormente sulla vicenda.

La famiglia del bambino è attualmente sotto shock, mentre la comunità si unisce nell’auspicio di una pronta guarigione per il piccolo e nella speranza che simili incidenti possano essere evitati in futuro attraverso una maggiore consapevolezza e attenzione.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...

NT NewsPugliaRegionali

Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli

Due infermieri in servizio al Pronto soccorso dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle...