Un tranquillo pomeriggio estivo presso l’acquaparco Scivosplash di Latina avrebbe potuto trasformarsi in tragedia se non fosse intervenuto prontamente un infermiere.
Una bimba di soli cinque anni è stata salvata dall’annegamento da Antonio Melfi, infermiere di 30 anni iscritto all’OPI di Latina.
L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle ore 18. In un momento di grande confusione la piccola sarebbe sfuggita alle attenzioni dei genitori. Dopo alcuni minuti, i presenti hanno notato il corpicino riverso in acqua a pancia in giù.
L’infermiere presente nella struttura ricreativa è intervenuto immediatamente iniziando la procedura di rianimazione cardiopolmonare fino all’arrivo dei mezzi di soccorso giunti poco dopo in via Zani.
La piccola è stata successivamente ospedalizzata tramite l’elisoccorso giunto sul posto.
L’infermiere in servizio presso il parco acquatico si sarebbe subito insospettito notando un gruppo di persone accalcate a bordo vasca.
Nel frattempo era già scattata la segnalazione alla centrale operativa del 118 e in una manciata di minuti sono giunte sul posto un’ambulanza e l’automedica del 118.
Vista la gravità della situazione, è stato richiesto il supporto dell’elisoccorso, atterrato poi sul campetto adiacente all’acquaparco, per il trasferimento d’urgenza della piccola paziente in un centro specializzato.
Dopo aver stabilizzato le condizioni cliniche, è stata quindi caricata a bordo dell’eliambulanza che l’ha trasportata a Roma per le cure del caso.
Lascia un commento