Home Medici Bari, test truccati a Medicina e Odontoiatria: Tar Puglia conferma destituzione del professore implicato
MediciNT NewsPugliaRegionali

Bari, test truccati a Medicina e Odontoiatria: Tar Puglia conferma destituzione del professore implicato

Condividi
Bari, test truccati a Medicina e Odontoiatria: Tar Puglia conferma destituzione del professore implicato
Condividi

Il Tribunale amministrativo regionale ha respito la richiesta di sospensione del provvedimento a carico di Felice Roberto Grassi, dando ragione all’Università.

Il Tar Puglia ha rigettato la richiesta di sospensione del provvedimento con cui lo scorso 8 marzo l’Università di Bari ha destituito l’ormai ex ordinario di Malattie odontostomatologiche del Dipartimento interdisciplinare Felice Roberto Grassi. La destituzione è stata decisa dall’Ateneo barese al termine del procedimento disciplinare avviato circa un anno fa e relativo alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto Grassi sui presunti test per l’ingresso alle facoltà di Medicina e Odontoiatria, ritenuti truccati.

Grassi fu prosciolto in sede penale per prescrizione dei reati. Ora il Tar, nell’ordinanza cautelare che ha dato ragione all’Ateneo, spiega che “l’Università ha avviato il procedimento disciplinare dopo la conclusione della lunga vicenda processuale proprio a tutela del docente, al fine di fondare le proprie conclusioni su accertamenti in punto di fatto dotati del rigore e della attendibilità della vicenda penale”.

A seguito della destituzione disciplinare il ministero dell’Università e della Ricerca ha disposto nei giorni scorsi la decadenza di Grassi anche “dall’incarico di componente della commissione per l’Asn, l’Abilitazione scientifica nazionale indispensabile per partecipare ai concorsi di professore universitario di prima e di seconda fascia”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Zimbabwe, infermieri vivono sotto la soglia di povertà: l’appello al Governo per aumentare gli stipendi

La Zimbabwe Nurses Association (Zina) ha lanciato un appello urgente al Governo...

NT News

Olanda, casa di riposo apre a studenti universitari: alloggio gratis in cambio di compagnia agli anziani

A Deventer, in Olanda, la casa di riposo Humanitas ha avviato un programma per ospitare gratuitamente studenti...

Nursind Toscana Centro: "Medici in calo sulle ambulanze? Infermieri garantiscono qualità del sevizio"
NT NewsRegionaliToscana

Toscana, definite le nuove procedure per gli infermieri sulle ambulanze

Si aggiornano le procedure che riguardano le prestazioni degli infermieri a bordo...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
AbruzzoNT NewsRegionali

Cassazione ribadisce: “Diritto al risarcimento per gli infermieri demansionati”

Per l’infermiere adibito “ordinariamente”, e dunque non in via “eccezionale e contingente”...