Home NT News Bari, notte di follia all’ospedale pediatrico: papà spacca una porta e ferisce un medico
NT NewsPugliaRegionali

Bari, notte di follia all’ospedale pediatrico: papà spacca una porta e ferisce un medico

Condividi
Bari, notte di follia all'ospedale pediatrico: papà spacca una porta e ferisce un medico
Condividi

Stanco della lunga attesa al Pronto soccorso del Giovanni XXIII, il padre di un piccolo paziente ha perso il controllo. Il dottore è stato raggiunto al volto da una scheggia. Saverio Andreula (Opi Bari): “Chiediamo un confronto diretto con prefetto, Regione e direttori generali”.

Tensione alle stelle all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, nella notte tra giovedì e venerdì. Il padre di un paziente (un bimbo autistico con 39 di febbre), stanco di attendere il proprio turno al pronto soccorso, ha dapprima inveito contro un medico, poi si è scagliato contro una porta dietro la quale il professionista si era rifugiato per sottrarsi a un’eventuale aggressione fisica. Risultato: porta distrutta e medico ferito al volto da una scheggia. Provvidenziale l’intervento di una guardia giurata, la quale ha bloccato l’aggressore, impedendogli di infierire sul dottore.

Sulla vicenda è intervenuto Saverio Andreula, presidente di Opi Bari. “Continuiamo a sostenere l’esigenza di un confronto diretto con chi sull’argomento ha un potere, come il prefetto, la Regione Puglia, i direttori generali – ha detto ai microfoni di Quinto Potere -. I colleghi sono mortificati per quanto accaduto, si sono preoccupati del bimbo accompagnato e sono stanchi di subire queste forme di pressione, che non aiutano. Mancano le telecamere, e poi ci sono lunghe attese e c’è carenza di personale. I genitori pretendono immediate risposte ai problemi di salute dei loro piccoli. Un pronto soccorso pediatrico dovrebbe avere quantomeno un sistema di comfort come quello del Policlinico, struttura a dimensione di bambino. Giusto che si prendano provvedimenti a tutela del proprio personale, ma sarebbe bene progettare anche qualcosa che eviti il più possibile questi episodi. Il mio appello è quello a vederci il prima possibile”.

Redazione Nurse Times

Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram –  https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram –  https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook –  https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter –  https://twitter.com/NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...

Etica & DeontologiaFNopiInfermieriNT News

Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica

La sanità e la professione infermieristica sta per entrare in una nuova era. Durante una seduta...