Home NT News Bari, ambulanze senza barella bariatrica: paziente va in ospedale dopo ore di attesa
NT NewsPuglia

Bari, ambulanze senza barella bariatrica: paziente va in ospedale dopo ore di attesa

Condividi
Bari, ambulanze senza barella bariatrica: paziente va in ospedale dopo ore di attesa
Condividi

Un episodio che fa riflettere, ancora una volta, sulle condizioni della nostra sanità; troppo spesso impreparata a far fronte alle esigenze dei cittadini

Si è sentita male nella sua abitazione del quartiere San Paolo (Bari) e ha dovuto aspettare diverse ore prima di poter essere soccorsa adeguatamente, nonostante l’intervento di diverse ambulanze del 118 e dei Vigili del Fuoco. Il motivo? Non c’era una barella per pazienti bariatrici disponibile.

Perciò, nonostante l’intervento di due mezzi di soccorso (di San Paolo e di Modugno), è stato necessario attendere l’arrivo di una terza unità mobile, stavolta della Pubblica Assistenza Sammichele (e non del 118!), l’unica in zona dotata della barella bariatrica.

La paziente, fortemente obesa, è stata così costretta a vivere una mattinata di passione. E non solo lei: l’atavico problema dell’assenza di barelle e ambulanze adeguate al trasporto dei grandi obesi nel barese, così come riportato da Il Quotidiano Italiano, ha visto infatti impegnate (inutilmente) diverse risorse umane e materiali come soccorritori, mezzi del 118 e dei Vigili del Fuoco, di fatto allontanandoli per diverso tempo dai loro territori di competenza e quindi dal servizio. Il tutto per una barella mancante… Ancora una volta.

Alessio Biondino

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Asst Lodi: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Lodi: concorso per 30 posti da infermiere

L’Asst Lodi ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato...

NT News

Castellone (M5S): “Da patto di stabilità va scorporata spesa per sanità, non per armi”

“Mentre una legge o un decreto possono essere interpretati, nel Dfp parlano...

CampaniaNT NewsRegionali

Terra dei fuochi, studio rivela la presenza di veleni anche nelle piante

Un nuovo studio scientifico ha rilevato livelli allarmanti di elementi tossici nella...