Al bando per la ricerca clinica, indetto da Roche, possono partecipare solo strutture ospedaliere e ospedaliero universitarie, IRCCS pubblici e privati (non singoli infermieri).
Nell’ambito della ricerca clinica sono sempre più numerose e diversificate le figure professionali specializzate che vengono coinvolte nei percorsi di terapia. A ruoli consolidati, nel corso tempo, si sono affiancate nuove professionalità, essenziali per garantire la qualità dei dati raccolti e per coordinare lo studio, le procedure e tutto il personale coinvolto nella sperimentazione.
Il coinvolgimento di queste figure professionali si traduce in un valore aggiunto per i centri, chiamati ad assicurare gli standard qualitativi ed etici richiesti. Per questo, anche a seguito del successo riscontrato dalle edizioni precedenti, Roche ha deciso di rinnovare l’impegno nei confronti della figura del data manager e dell’infermiere di ricerca con un nuovo bando (vedi).
La selezione dei dieci enti destinatari del finanziamento sarà affidata alla Fondazione GIMBE, organizzazione no-profit indipendente. Ogni vincitore riceverà un finanziamento pari a 30mila euro.
Per partecipare al bando, gli enti richiedenti il contributo dovranno inviare la propria candidatura, completa di tutte le informazioni richieste dal 13 aprile (dalle ore 15:00 GMT+1) al 15 settembre 2023 (fino alle ore 17:00 GMT+1).
Si precisa che le candidature sono riservate esclusivamente a strutture ospedaliere e ospedaliero universitarie, IRCCS pubblici e privati (non a singoli infermieri). Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile scrivere a: [email protected].
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Lesioni spinali, dopo i 70 anni il corpo recupera più di quanto si creda. Ma servono nuovi percorsi riabilitativi
- Tumori, la “mappa Gps” delle cellule rivoluziona l’immunoterapia. Nasce in Campania un nuovo polo d’eccellenza dell’Irccs Pascale
- Sanità Puglia, come si è arrivati al buco da 369 milioni?
- Ambiente e salute nella pratica infermieristica: conoscenze, valori e comportamenti. Il questionario di Opi Oristano
- Assunzioni in Ast Ascoli Piceno: 9 infermieri acquisiti in mobilità per potenziare l’assistenza territoriale
Lascia un commento