Home NT News Aumento dei posti nel corso di laurea di infermieristica pediatrica a Torino
NT NewsPiemonteRegionali

Aumento dei posti nel corso di laurea di infermieristica pediatrica a Torino

Condividi
Cure palliative in ambito pediatrico, l’audizione Fnopi alla Camera
Condividi

OPI: “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: la tutela dell’infermieristica pediatrica era, è e resterà una prerogativa del nostro Ordine”

L’Università degli Studi di Torino ha recentemente annunciato un significativo incremento del 34% nel numero di posti disponibili nel Corso di Laurea di Infermieristica Pediatrica. Questo risultato è stato ottenuto grazie agli sforzi congiunti del nuovo Consiglio Direttivo e della Commissione di Albo degli Infermieri Pediatrici.

L’obiettivo di questa iniziativa è chiaro: rispondere alla crescente domanda di infermieri specializzati nell’ambito pediatrico e supportare iniziative volte a migliorare l’assistenza ai pazienti giovani.

Il Presidente dell’Ordine Professionale degli Infermieri di Torino, Ivan Bufalo, ha commentato: “L’esito raggiunto ci rende molto orgogliosi. È fondamentale sottolineare la peculiarità degli infermieri pediatrici.”

Una stretta collaborazione è emersa tra l’Ordine Professionale degli Infermieri e il Dott. Guglielmo Marciano, Presidente della Commissione di Albo degli Infermieri Pediatrici di Torino. Insieme, mirano a raggiungere l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la professione dell’infermiere pediatrico.

Questo incremento dei posti nel Corso di Laurea di Infermieristica Pediatrica si allinea con gli intenti dell’Assessore alla Sanità della Regione, che mira a creare un Polo Regionale specializzato per le patologie pediatriche.

Il Dott. Marciano ha dichiarato: “La pandemia ha evidenziato in maniera inequivocabile quanto sia indispensabile potenziare le attività di prevenzione, diagnostica e riabilitazione territoriale, oltre all’offerta di assistenza domiciliare in ambito pediatrico da 0 a 18 anni di età.”

Il supporto e il sostegno da parte del Corso di Laurea di Infermieristica Pediatrica di Torino sono stati fondamentali per il successo di questa iniziativa.

Ivan Bufalo e Guglielmo Marciano concordano: “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto: la tutela dell’infermieristica pediatrica era, è e resterà una prerogativa del nostro Ordine. lo abbiamo ribadito più volte sia prima che dopo l’insediamento di nomina istituzionale“.

Redazione NurseTimes

Segui il nostro gruppo Telegram “Concorsi e avvisi per infermieri e Oss”

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...