Home NT News AstraZeneca, l’accordo sul vaccino Covid
NT News

AstraZeneca, l’accordo sul vaccino Covid

Condividi
AstraZeneca, l'accordo sul vaccino Covid
Condividi

AstraZeneca ha concluso un accordo con la Commissione Europea (CE) per fornire fino a 400 milioni di dosi del vaccino AZD1222 contro il Coronavirus.

L’accordo darà a tutti gli Stati membri dell’UE la possibilità di accedere al vaccino durante la pandemia in modo equo e senza alcun profitto.

L’erogazione delle dosi, naturalmente, sarà attuabile se tutte le fasi di test del vaccino avranno successodose dipenderà dal successo. L’azienda ha iniziato una prova di fase 2/3 nel Regno Unito, ma non ha ancora completato l’arruolamento.

“Questo primo accordo sul vaccino con la Commissione Europea garantirà a milioni di europei l’accesso al vaccino AZD1222 dopo la sua approvazione” ha detto, intanto, Pascal Soriot, amministratore delegato di AstraZeneca.

“Con l’imminente avvio della produzione nella nostra catena di approvvigionamento europea, speriamo di rendere il vaccino ampiamente e rapidamente disponibile, con le prime dosi da somministrare entro la fine del 2020. Vorrei ringraziare l’intera Commissione europea, e in particolare il Commissario per la salute e la sicurezza alimentare, Stella Kyriakides, per la loro rapida risposta nel garantire che gli europei possano presto essere protetti con un vaccino contro questo virus mortale, permettendo alla nostra società e alla nostra economia di riprendersi”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Problemi cardiaci: un algoritmo per le nuove stime del rischio
CardiologiaCittadinoNT News

Attacchi cardiaci: speranze di rapida guarigione con nuova terapia cellulare

Una tecnica scientifica che aumenta rapidamente la produzione di cellule antinfiammatorie nel...

NT News

Giovanni Grasso (Opi Arezzo) riceve il Leone d’Oro al Merito Professionale

Venezia, 28 marzo 2025 – Giovanni Grasso, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 60 posti da infermiere

La Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia ha indetto un concorso...