Come annunciato nei giorni scorsi da Aster DM Healthcare, sono aperte le candidature per la quarta edizione del prestigioso Aster Guardians Global Nursing Award, che mette in palio un premio di 250.000 dollari, riconoscendo i contributi eccezionali al settore dell’assistenza sanitaria e celebrando la dedizione e l’impatto degli infermieri in diverse aree del proprio lavoro.
Gli infermieri abilitati possono presentare le candidature su www.asterguardians.com, mostrando l’importanza di ciò che fanno in termini di assistenza ai pazienti, leadership e formazione infermieristiche, servizio sociale o comunitario, ricerca, innovazione e imprenditorialità nel settore sanitario. Chi presenta la propria candidatura può scegliere un’area primaria e fino a due aree secondarie di contribuzione per evidenziare le varie sfaccettature di questo lavoro.
La procedura di valutazione sarà meticolosamente supervisionata da una giuria indipendente con il supporto di Ernst & Young LLP (EY). A seguito di una verifica approfondita il grand jury, composto da esperti sanitari globali, selezionerà dieci finalisti. Il vincitore sarà annunciato a maggio 2025, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere.
“Questo premio riflette il nostro impegno nel riconoscere e amplificare le voci degli infermieri, che sono parte integrante del progresso dell’assistenza sanitaria globale – ha dichiarato Azad Moopen, presidente fondatore di Aster DM Healthcare -. In ogni edizione scopriamo storie straordinarie di resilienza, innovazione e cura, e questo ci ispira a continuare a onorare i notevoli contributi di questi professionisti”.
Nel 2022 il primo Aster Guardians Global Nursing Award ha visto il successo dell’infermiera kenyota Anna Qabale Duba. Nel 2023 l’infermiera britannica Margaret Helen Shepherd ha vinto la seconda edizione. L’edizione 2024 ha fatto registrare oltre 78mila candidature da 202 Paesi, premiando l’infermiera filippina Maria Victoria Juan per il suo lavoro alla guida del sistema di evacuazione aeromedica nell’esercito filippino, che ha portato al miglioramento dei tassi di sopravvivenza e consentito un trattamento rapido nelle zone di conflitto.
Fondata nel 1987 dal dottor Azad Moopen, Aster DM Healthcare è un’azienda fornitrice di servizi sanitari integrati tra le più importanti al mondo, con una forte presenza in tutti e sei i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo. Aster si impegna a fornire assistenza sanitaria accessibile e di alta qualità – dai servizi primari a quelli quaternari – per rispettare la mission aziendale di trattare al meglio i propri pazienti.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Premio globale per infermieri Aster Guardians, annunciati i 10 finalisti
- Un premio da $ 250.000 per riconoscere il contributo degli infermieri nel salvare vite umane
- Premio ”Eccellenze Martinesi” all’infermiera Daniela Martino
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento