Home Lavoro Concorsi ASST Monza: concorso pubblico per 1 posto da infermiere
ConcorsiInfermieriLavoro

ASST Monza: concorso pubblico per 1 posto da infermiere

Condividi
concorso
Condividi

PUBBLICATO SUL BURL N. 35 DEL 30.08.2017 e SULLA GAZZETTA UFFICIALE DELLE REPUBBLICA ITALIANA – 4° serie speciale – n. 69 12.09.2017. Scadenza: 23:59:59 del 12.10.2017 

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO
A TEMPO INDETERMINATO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO, INFERMIERE (CATEGORIA D)

In esecuzione del provvedimento adottato dal Direttore Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza, n. 1072, del 17.07.2017, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato di Collaboratore Professionale Sanitario, Infermiere – categoria D -.

La procedura concorsuale verrà espletata in conformità alle norme di cui al D.P.R. 27.3.2001, n. 220 e a quanto disposto nel presente bando.

Il rapporto di lavoro, per quanto concerne il trattamento economico e gli istituti normativi, è regolato dai CC.CC.NN.LL. del personale del comparto del S.S.N.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Possono, altresì, partecipare ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/01 e ss.mm.ii.:

  • i familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
  • i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria o di permesso di soggiorno per lavoro infermieristico (art. 27, comma 1, lett. r-bis del D.Lgs. n. 286/98);

b) idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura dell’Amministrazione prima dell’immissione in servizio;
c) non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di un Paese non comunitario devono, inoltre, possedere i seguenti requisiti:

  • godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

d) laurea in infermieristica – classe delle Lauree in Professioni Sanitarie
Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (Classe L/SNT1);

  • ovvero Diploma universitario di Infermiere (D.M. n. 739/1994);
  • ovvero titoli equipollenti individuati dal D.M. 27.7.2000.

Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equiparazione del titolo conseguito all’estero con il corrispondente titolo di studio italiano, ex art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 o ex art. 2 del DPR n. 189 del 30.7.2009;
e) iscrizione al relativo albo professionale, l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paese non comunitario consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, con le modalità di seguito dettagliate, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – parte IV serie speciale – concorsi ed esami.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

SCADENZA: ORE 23:59:59, DEL 12.10.2017

 

Giuseppe Papagni

Allegato

Bando

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *