L’Asst Gaetano Pini CTO ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 15 posti da infermiere a tempo pieno e indeterminato, di cui 4 riservati ai volontari delle forze armate. La scadenza del termine per inviare la domanda è il 1° novembre 2024.
Requisiti
Possono partecipare al concorso indetto dall’Asst Gaetano Pini CTO coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.
- Idoneità fisica all’impiego piena e incondizionata per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a concorso.
- Non possono essere assunti nelle pubbliche amministrazioni coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale devono darne notizia al momento della candidatura.
- Non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego.
- Diploma universitario di infermiere, ovvero laurea in Infermieristica, ovvero diploma conseguito in base al precedente ordinamento e riconosciuto equipollente al diploma universitario.
- Iscrizione al relativo albo professionale.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Gaetano Pini CTO dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente tramite la procedura telematica presente sul sito https://asst-pini-cto.iscrizioneconcorsi.it/, seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Il concorso indetto dall’Asst Gaetano Pini CTO sarà espletato per titoli ed esami. Ipunti complessivi per titoli e per la prova di esame sono complessivamente 100, così ripartiti: 30 punti per i titoli; 70 punti per la prova di esame.
E’ prevista la sola prova scritta, che potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 49/70.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- AO San Pio di Benevento: concorso per 30 posti da oss. Al via le domande
- Campania, via libera al concorso unico regionale per l’assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
- Asst Nord Milano: concorso per la copertura di 5 posti da infermiere pediatrico
- Asst Rhodense: concorso per la copertura di 40 posti da infermiere
- Pio Albergo Trivulzio: concorso per la copertura di 42 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento