Con la delibera n°37 del 14/01/2021 l’ASP di Reggio Calabria indice un concorso pubblico a tempo indeterminato per 77 Infermieri. In allegato la delibera
La domanda di partecipazione al concorso, deve essere compilata ed inviata in via telematica, a pena di esclusione, entro il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla GURI IV Serie Speciale “Concorsi e Esami” (ai sensi degli att 247-249 del DL n 34/2020) utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (www.asp.re.it – sezione Concorsi e Avvisi) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.
Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di scadenza s’intende prorogato al primo giorno feriale successivo.
Alcune informazioni richieste sono obbligatorie il sistema informativo non consentirà l’invio di domande prive di tali informazioni.
Alla scadenza del termine stabilito e precisamente il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana alle ore 23:59:59 il sistema informatico non permetterà più né modifiche ne invio delle domande ma esclusivamente la visualizzazione e la stampa delle domande già inviate telematicamente.
Per ciascun candidato è valutata la domanda piu recente inviata entro il termine previsto nell’avviso. Il candidato conserverà copia stampata e sottoscritta della predetta domanda di partecipazione al fine di poterla esibire in caso di richiesta dell’Amministrazione.
Alla domanda di partecipazione inviata telematicamente, che assume valore di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR. n° 445/2000, il candidato dovrà allegare:
- copia del documento di riconoscimento in formato PDF non modificabile oppure immagini in formato le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai titoli che jpg-jpeg-gif.
- le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445 /2000 relative ai titoli che
- ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
- le dichiarazioni sostitutive di certificazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai corsi di aggiornamento che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito in formato PDF non modificabile;
- le dichiarazioni sostitutive di atto notorio rese ai sensi del DPR 445/2000 relative ai servizi in formato PDF non modificabile con l’indicazione se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR n°761/79 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
- le pubblicazioni edite a stampa in formato PDF non modificabile;
- curriculum formativo e professionale datato e firmato in formato PDF non modificabile;
- Nella citata domanda i candidati autocertificano, pertanto, i propri dati personali, il possesso dei requisiti per la partecipazione alla procedura, i titoli posseduti valutabili ai fini del concorso.
Ad ogni domanda sarà assegnato dal sistema informatico un codice univoco di identificazione strettamente personale.
Sono escluse altre forme di presentazione delle domande di partecipazione al concorso.
La domanda di partecipazione per come inoltrata telematicamente non deve essere spedita per raccomandata o per pec o per ulteriore modalità d’invio.
Il candidato all’atto della registrazione ed ai fini della presentazione della domanda deve obbligatoriamente indicare nella stessa l’indirizzo di posta elettronica certificata, la quale deve essere personale.
Ogni corrispondenza avverrà esclusivamente tramite detto indirizzo di posta elettronica certificata. Il candidato ha l’obbligo di comunicare le successive eventuali variazioni di PEC, attraverso la variazione dei dati nella rispettiva anagrafica Ai sensi dell’art. 24 del Decreto Legislativo 196/2003 e smi i dati forniti dai candidati saranno raccolti per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Preselezioni
Per la procedura concorsuale l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, ai sensi dell’art. 3 – comma 4 del DPR n. 220/01 in presenza di un numero elevato di partecipanti oltre 1000, si riserva la facoltà di attivare una prova preselettiva avvalendosi anche di Aziende specializzate in selezione del personale.
Sono esentati dalla prova preselettiva i candidati per i quali l’esonero dalla prova preselettiva è prescritta da disposizioni normative in materia (soggetto portatore di handicap affetto da invalidità uguale o superiore all’80% sensi e per gli effetti dell’art 20 comma 2 8 bis Legge 104/92 e s.m.i.).
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del Bando.
Gli argomenti materia di esame saranno:
- infermieristica clinica, generale, specialistica;
- modelli organizzativi assistenaziali;
- infermieristica di comunità nella cronicità e nelle disabilità;
- miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali;
- somministrazione di terapie e farmaci ed elementi di farmacologia;
- elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale;
In attesa della sua pubblicazione sulla G.U.R.I.
Redazione NurseTimes
Allegato
Bando infermieri Reggio Calabria
- Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?
- Concorso per 640 infermieri in Veneto
- Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande
- Amiloidosi cardiaca, atteso nel 2026 un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi
Lascia un commento