Home NT News Asl Sassari, sospensione dal pubblico ufficio per sette furbetti del cartellino
NT NewsRegionaliSardegna

Asl Sassari, sospensione dal pubblico ufficio per sette furbetti del cartellino

Condividi
Asl Sassari, sospensione dal pubblico ufficio per sette furbetti del cartellino
Condividi

I carabinieri del Nas hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di quattro medici e tre infermieri. Si ipotizzano i reati di truffa aggravata e peculato.

Ne avevamo parlato qualche giorno fa. Oggi emergono ulteriori particolari e novità sulla vicenda dei furbetti del cartellino “beccati” nel sassarese grazie alle intercettazioni ambientali.

Simulavano la presenza in servizio, attestandola con il proprio badge personale, ma in realtà erano assenti ingiustificati dal posto di lavoro. Con questa accusa, dopo mesi di attività investigativa, stamattina i carabinieri del Nas di Sassari hanno dato esecuzione a sette ordinanze di applicazione della misura cautelare della sospensione dal pubblico ufficio a carico di quattro dirigenti medici e tre infermieri dipendenti della Asl sarda e in servizio al poliambulatorio di Sorso (SS). I reati ipotizzati sono quelli di truffa aggravata e peculato in danno del Servizio sanitario nazionale.

L’indagine è partita a novembre dello scorso anno per verificare lo standard nell’offerta sanitaria dell’Azienda sanitaria e “ha consentito agli investigatori di far emergere una notevole disinvoltura nell’assentarsi dal posto di lavoro, senza alcuna giustificazione, da parte di alcuni dipendenti del poliambulatorio, ubicato in un centro dell’hinterland sassarese”, affermano i Nas in una nota. E aggiungono: “In alcuni casi è stato accertato l’uso di autovetture di servizio per finalità estranee a quelle di servizio”.

Fonte: www.quotidianosanita.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
InfermieriNormativeNT News

Cassazione, svolta sulle infezioni ospedaliere: la clinica può difendersi

Con l’ordinanza 10758/2026 la Terza civile ribadisce che la struttura non risponde...

CittadinoNT NewsPrevenzione

Sintomi sospetti di Ebola dopo il rientro dal Congo: scatta l’allarme a Cagliari

Scattato il protocollo di sicurezza al Santissima Trinità: test allo Spallanzani, rischio...

NT News

La sanità pugliese spiegata con una paghetta da 10 euro

Facciamo finta di tornare bambini. Immaginate di ricevere una paghetta di 10 euro...