Home NT News Asl Sassari, sospensione dal pubblico ufficio per sette furbetti del cartellino
NT NewsRegionaliSardegna

Asl Sassari, sospensione dal pubblico ufficio per sette furbetti del cartellino

Condividi
Asl Sassari, sospensione dal pubblico ufficio per sette furbetti del cartellino
Condividi

I carabinieri del Nas hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare nei confronti di quattro medici e tre infermieri. Si ipotizzano i reati di truffa aggravata e peculato.

Ne avevamo parlato qualche giorno fa. Oggi emergono ulteriori particolari e novità sulla vicenda dei furbetti del cartellino “beccati” nel sassarese grazie alle intercettazioni ambientali.

Simulavano la presenza in servizio, attestandola con il proprio badge personale, ma in realtà erano assenti ingiustificati dal posto di lavoro. Con questa accusa, dopo mesi di attività investigativa, stamattina i carabinieri del Nas di Sassari hanno dato esecuzione a sette ordinanze di applicazione della misura cautelare della sospensione dal pubblico ufficio a carico di quattro dirigenti medici e tre infermieri dipendenti della Asl sarda e in servizio al poliambulatorio di Sorso (SS). I reati ipotizzati sono quelli di truffa aggravata e peculato in danno del Servizio sanitario nazionale.

L’indagine è partita a novembre dello scorso anno per verificare lo standard nell’offerta sanitaria dell’Azienda sanitaria e “ha consentito agli investigatori di far emergere una notevole disinvoltura nell’assentarsi dal posto di lavoro, senza alcuna giustificazione, da parte di alcuni dipendenti del poliambulatorio, ubicato in un centro dell’hinterland sassarese”, affermano i Nas in una nota. E aggiungono: “In alcuni casi è stato accertato l’uso di autovetture di servizio per finalità estranee a quelle di servizio”.

Fonte: www.quotidianosanita.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rinnovo contratto sanità 2022-2024. Fials: "Le condizioni di partenza della trattativa sono a risorse insufficienti”
NT News

Stallo sul rinnovo del contratto: il Ministro potrebbe erogare le risorse attraverso un provvedimento legislativo

Il rinnovo del contratto del Comparto Sanità per il triennio 2022-2024 continua...

Disabile trattato in modo "disumano": per la Cassazione scatta il reato di tortura
NT News

Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing

La recente ordinanza n. 3627 del 12.02.2025 della Corte di Cassazione offre...

Contratto sanità pubblica trentina, i sindacati (Cisl Fp, Uil Fpl, Nursing Up): "Importanti passi avanti"
NT News

Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste

CGIL, CISL E UIL NON VOGLIONO DISCUTERNE CON GLI ALTRI SINDACATI Roma,...

Asl CN2 (Alba-Bra): avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico

L’Asl Cuneo 2 (Alba e Bra) ha indetto un avviso pubblico, per...