La necessità è urgente: il rischio è che alcuni servizi, tra cui innanzitutto il 118, possano non riuscire a breve ad assicurare i livelli minimi di assistenza
Indire “con estrema urgenza” un avviso pubblico “di mobilità intraregionale ed interregionale” per la copertura di 40 posti. All’Asl Napoli 1 Centro mancano infermieri, e per coprire in tempi brevi questa necessità apre la porta anche a trasferimenti da fuori regione.
Chi accetterà di venire in Campania o di spostarsi a Napoli, inoltre, si impegnerà per almeno tre anni a non chiedere il trasferimento altrove.
Ma perché questa decisione? Il rischio è che alcuni servizi, tra cui innanzitutto il 118, possano non riuscire a breve ad assicurare i livelli minimi di assistenza. La delibera dell’azienda sanitaria è volta a coprire mancanze anche negli ospedali della città di Napoli e dei distretti sanitari di base.
Un altro avviso pubblico di mobilità approvato a marzo, anch’esso volto ad immettere 40 infermieri provenienti sia dalla Campania sia da fuori, era stato annullato lo scorso 22 settembre.
Fonte: NapoliToday
Ultimi articoli pubblicati
- La dott.ssa Bottalico presenta la tesi sulla donazione d’organi e l’impatto sui pazienti
- Il Presidente Decaro e la svolta possibile: gli OPI di Puglia rilanciano agenda e metodo per la sanità regionale
- Papilloma virus (Hpv): responsabile di 7.500 tumori ogni anno e causa di infertilità
- Asp Azalea di Castel San Giovanni (Piacenza): concorso per 5 posti da infermiere
- Azienda Sanitaria Zero di Torino: concorso per 18 posti da infermiere
Lascia un commento