La necessità è urgente: il rischio è che alcuni servizi, tra cui innanzitutto il 118, possano non riuscire a breve ad assicurare i livelli minimi di assistenza
Indire “con estrema urgenza” un avviso pubblico “di mobilità intraregionale ed interregionale” per la copertura di 40 posti. All’Asl Napoli 1 Centro mancano infermieri, e per coprire in tempi brevi questa necessità apre la porta anche a trasferimenti da fuori regione.
Chi accetterà di venire in Campania o di spostarsi a Napoli, inoltre, si impegnerà per almeno tre anni a non chiedere il trasferimento altrove.
Ma perché questa decisione? Il rischio è che alcuni servizi, tra cui innanzitutto il 118, possano non riuscire a breve ad assicurare i livelli minimi di assistenza. La delibera dell’azienda sanitaria è volta a coprire mancanze anche negli ospedali della città di Napoli e dei distretti sanitari di base.
Un altro avviso pubblico di mobilità approvato a marzo, anch’esso volto ad immettere 40 infermieri provenienti sia dalla Campania sia da fuori, era stato annullato lo scorso 22 settembre.
Fonte: NapoliToday
Ultimi articoli pubblicati
- L’ULTIMO TURNO: un film che racconta la crisi degli infermieri. Recensione di Silvestro Giannantonio
- Tossina del botulino: meccanismi anatomici e fisiologici del “contagio”
- Macerata, medici a gettone in Pediatria: incarico da 160mila euro a una coop di Messina
- Asl Salerno: 370 “furbetti” tra infermieri e Oss, impiegati negli uffici. La Procura apre inchiesta
- Antidoto proteico contro il monossido di carbonio: svolta nella medicina d’urgenza
Lascia un commento