Home Regionali Campania Asl Napoli 1 Centro: concorso per 12 posti da infermiere
CampaniaConcorsiLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 12 posti da infermiere

Condividi
Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Condividi

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 12 posti di infermiere – Area dei professionisti della salute e dei funzionari per la Uoc Tutela della salute negli istituti penitenziari. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre 2024.

Requisiti

Olgtre ai consueti requisiti generali, i partecipanti al concorso indetto dall’Asl Napoli 1 Centro devono possedere i seguenti requisiti specifici

  • Laurea triennale in Scienze infermieristiche o laurea equipollente.
  • Iscrizione all’albo dell’Ordine, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’AslNapoli 1 Centro vanno presentate esclusivamente online attraverso il sito web aziendale https://aslnapoli1centro.selezionieconcorsi.it, allegando la documentazione illustrata nel bando.

Selezione

In caso di ricezione di un numero elevato di domande, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso, l’Asl napoli 1 Centro si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le prove d’esame previste dal bando di concorso sono le seguenti:

  • Prova scritta – Riguarderà argomenti scelti dalla Commissione attinenti alle attività del profilo a concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla. Il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 21/30.
  • Prova pratica – Consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 14/20.
  • Prova orale – Verterà sugli argomenti della prova scritta e pratica e su conoscenze informatiche di base della lingua inglese (è richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, a livello iniziale), il superamento della stessa è subordinato al raggiungimento di una valutazione pari o superiore a 14/20.

La commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove di esame la prevista valutazione di sufficienza. La graduatoria sarà approvata con apposito atto dal Direttore Generale e sarà pubblicata sul sito web aziendale http://www.aslnapoli1centro.it nell’area “Avvisi e concorsi” e varrà quale notifica agli interessati dell’esito del concorso.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Fentanyl, esperti Siaarti lanciano allarme disinformazione

In merito alle recenti dichiarazioni del coreografo Luca Tommassini sull’uso del fentanyl,...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Salute mentale, nasce l’intergruppo parlamentare “One Mental Health”

Depressione, ansia, dipendenze, schizofrenia: i casi di disturbi mentali sono quintuplicati nell’ultimo...

NT NewsRegionaliVeneto

Achille Pagliaro: un leader sindacale di riferimento per infermieri e oss di Padova

Recentemente ho avuto l’opportunità di intervistare diversi sanitari iscritti a varie sigle...