L’Asl Foggia ha aderito all’accordo quadro “Buoni pasto 11”, gestito dalla centrale di committenza Consip. L’Area Gestione del Patrimonio ha concluso le procedure di acquisto mediante la stipula e l’emissione dell’ordinativo al fornitore aggiudicatario Pellegrini SpA, che nel complesso garantirà 1.173.860 di buoni pasto, destinati a coprire gli anni 2024 e 2025, per un valore pari a 7.141.764 di euro (inclusa Iva al 4%). Il valore del singolo buono pasto è pari a 6,60 euro, per il quale l’Azienda contribuisce nella misura di 5,28 euro.
La procedura di acquisto è in linea con l’accordo sindacale sul Regolamento aziendale per l’accesso e la fruizione dei buoni pasto, stipulato il 18 dicembre 2024, che prevede buoni pasto in formato elettronico per i dipendenti che, attraverso la timbratura, attestino la presenza in servizio oltre le sei ore.
I buoni pasto sono riconosciuti al personale dipendente dell’Asl Foggia a tempo indeterminato o determinato, pieno o parziale, appartenente alle aree contrattuali del comparto, della dirigenza dell’Area Sanità e della dirigenza dell’Area delle funzioni locali Pta (professionale, tecnica e amministrativa), ma anche al personale di altre pubbliche amministrazioni in posizione di comando presso l’Asl Foggia, ai medici in formazione specialistica e al personale universitario convenzionato.
Nelle prossime settimane l’Area Gestione delle Risorse Umane dell’Asl Foggia consegnerà a ogni dipendente una card su cui saranno accreditati i buoni pasto per gli anni 2024 e 2025. La card potrà essere spesa negli ipermercati convenzionati con il fornitore, presenti su tutto il territorio regionale, garantendo così semplicità e tracciabilità di utilizzo.
La direzione strategica dell’Asl Foggia, attraverso le parole del direttore Antonio Nigri, esprime soddisfazione per l’accordo: “Questo provvedimento è un passo di grande valore, non solo sotto il profilo economico, ma soprattutto come atto di attenzione concreta nei confronti di chi, ogni giorno, su più fronti, garantisce servizi essenziali per i cittadini. Il riconoscimento dei buoni pasto rafforza il benessere organizzativo e il senso di appartenenza alla comunità professionale dell’Asl Foggia”.
E ancora: “Ringrazio il direttore amministrativo Michelangelo Armenise, il direttore dell’Area Risorse Umane, Salvatore D’Agostino, e il direttore dell’Area Gestione del Patrimonio, Danilo Marzano, per l’impegno profuso in questi mesi, e le organizzazioni sindacali che hanno condiviso con noi questo percorso”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asl Foggia, regalo di Natale per i dipendenti: buoni pasto più alti e arretrati dal 2024
- Asl BAT, buoni pasto negati: scatta la protesta, la politica interviene
- Sentenza storica: infermieri dell’Asl Viterbo hanno diritto ai buoni pasto
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento