Home Lavoro Concorsi ASL 3 “Genovese”: concorso pubblico per 24 infermieri
ConcorsiInfermieriLavoro

ASL 3 “Genovese”: concorso pubblico per 24 infermieri

Condividi
concorso
Condividi

AZIENDA SANITARIA LOCALE 3 “GENOVESE” STRUTTURA COMPLESSA SERVIZIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Via Bertani, 4 – 16125 GENOVA – Tel. 010/84911 Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D – n. 24 posti.

In esecuzione della deliberazione n. 123 del 15.3.2017 e del protocollo d’intesa stipulato tra ASL 3 Genovese, E.O. Ospedali Galliera di Genova, IRCCS AOU San Martino – IST di Genova e Ospedale Evangelico Internazionale di Genova sulla gestione delle attività di supporto alla procedura concorsuale e sulle regole di utilizzo condiviso della graduatoria di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di n. 24 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere- cat. D da assegnare all’ASL 3 Genovese.

Saranno applicate, in base alle percentuali previste dalla normativa vigente, le riserve di cui alle seguenti disposizioni di legge:

Legge 68 del 12/3/1999 s.m.i. (norme per il diritto al lavoro dei disabili) – D.Lgs n. 66 del 15/3/2010 (riserva dei posti per i volontari delle forze armate) – D.Lgs 150 del 27/10/2009 (art. 24 in materia di riserva dei posti a favore del personale interno di ruolo non nel medesimo profilo a concorso presso ASL 3 Genovese.

Il presente bando è emanato nell’osservanza della legge 10 aprile 1991, n. 125 e dell’art. 57 del D.Lgs. 165/2001 sulle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E COMPILAZIONE ON-LINE DELLA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 tramite qualsiasi personal computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) e di recente versione, salvo sporadiche momentanee interruzioni per interventi di manutenzione tecnica anche non programmati; si consiglia pertanto di registrarsi, accedere e procedere alla compilazione della domanda e conferma dell’iscrizione con sufficiente anticipo.

FASE 1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

Collegarsi al sito internet: https://asl3liguria.iscrizioneconcorsi.it – Accedere alla pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti.

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi online (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo);

Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati;

Completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda ‘Utente’. Attenzione: le informazioni anagrafiche aggiuntive non sono obbligatorie ma è utile che vengano compilate perché verranno poi automaticamente riproposte in ogni singolo concorso al quale il candidato vorrà nel futuro eventualmente partecipare. L’accesso alla scheda ‘Utente’ è comunque sempre garantito e le informazioni anagrafiche potranno essere inserite e/o modificate in qualsiasi momento.

FASE 2: ISCRIZIONE ON-LINE AL CONCORSO E COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

Sostituita la password provvisoria, compilati e salvati i dati anagrafici, cliccare sulla voce di menù ‘Concorsi’;

Cliccare sull’icona “Iscriviti” al concorso per C.P.S. Infermieri indetto dalla ASL 3 “Genovese”;

Si accede così alla schermata di inserimento della domanda, dove si dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione;

Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti;

Per iniziare cliccare sul tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento cliccare il tasto in basso “Salva”;

Alla fine della compilazione dei dati anagrafici, si potrà proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format;

L’elenco delle pagine da compilare è visibile nel pannello di sinistra, le pagine già completate presentano un segno di spunta verde mentre quelle non ancora compilate sono precedute dal simbolo del punto interrogativo (le stesse possono essere compilate in più momenti, si può accedere a quanto caricato e aggiungere/correggere/cancellare i dati fino a quando non si conclude la compilazione cliccando su “Conferma ed invio”);

Si fa presente, ai fini dell’assegnazione del punteggio per i titoli, che verranno presi in considerazione solo i servizi prestati come infermiere presso strutture pubbliche o private convenzionate, nonché i titoli di studio, professionali e le pubblicazioni previsti nel format di inserimento.

I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda, anche se il rapporto di lavoro è ancora in corso);

Per i periodi di servizio prestato all’estero, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 22, comma 1, D.P.R. 27.03.2001 n. 220, è necessario che gli interessati specifichino l’indicazione della data di inizio e dell’eventuale cessazione, eventuali interruzioni del rapporto di impiego e la qualifica rivestita. Il predetto servizio deve avere ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso, il necessario riconoscimento, ai fini della valutazione, rilasciato dalle competenti autorità ai sensi della normativa vigente.

Per i periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, valutabili nei titoli di carriera ai sensi dell’art. 20, comma 2, D.P.R. 27.03.2001 n. 220 è necessario che gli interessati specifichino, oltre all’esatto periodo di servizio prestato anche se il servizio stesso sia stato svolto o meno con mansioni riconducibili al profilo a concorso. La medesima disposizione vale anche in caso di servizio civile;

I servizi prestati presso gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico di diritto privato o presso Case di Cura private accreditate / convenzionate saranno valutati per il 25% della rispettiva durata.

Saranno valutati gli eventi formativi frequentati anche come docente o relatore e le pubblicazioni attinenti al profilo oggetto del presente concorso.

Cliccare su “Conferma ed invio“ L’Amministrazione di ASL 3 “Genovese” si riserva – ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 445/2000 – di verificare la veridicità e l’autenticità delle attestazioni prodotte.

Qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante ferme restando le responsabilità penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 – decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Al termine della procedura on-line si riceverà una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia della domanda con i dati inseriti online.

In corrispondenza del concorso pubblico comparirà un’icona che permette la stampa della domanda presentata e conferma l’avvenuta registrazione dell’iscrizione, la domanda non potrà più essere modificata ma solo consultata.

Detta domanda (peraltro ricevuta in allegato alla mail di conferma iscrizione) deve essere stampata e presentata firmata in sede di identificazione alla prima prova o, se prevista, della prova preselettiva, unitamente alla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità, pena l’esclusione dalla procedura medesima. Procedura di eventuale integrazione di ulteriori titoli e documenti alla domanda di partecipazione al concorso.

Dopo l’invio on-line della domanda è possibile richiedere la riapertura della domanda inviata per la produzione di ulteriori titoli o documenti ad integrazione della stessa fino a 3 giorni prima della data di scadenza del presente bando, tramite l’apertura di una richiesta di assistenza per mezzo della apposita funzione “Richiedi assistenza” oppure attraverso il menù “Assistenza” presente in testata della pagina web. Tale procedura genera in automatico una mail che verrà inviata all’ufficio concorsi.

NOTA BENE: si fa presente che la riapertura della domanda per la produzione di ulteriori titoli e documenti comporta l’annullamento della domanda precedentemente redatta on-line, con conseguente perdita di validità della ricevuta di avvenuta compilazione.

Quindi tale procedura prevede la ripresentazione integrale della domanda di iscrizione on-line da parte del candidato.

Assistenza tecnica

Le richieste di assistenza tecnica possono essere avanzate tramite l’apposita funzione disponibile alla voce di menù “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente in sezione sinistra della pagina web. Le richieste di assistenza tecnica verranno soddisfatte compatibilmente con le esigenze operative dell’ufficio concorsi e non saranno comunque evase nei 3 giorni precedenti la scadenza del bando.

Prevista una tassa concorsuale di 10 euro: la ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo alle spese generali del concorso da versare sul C/C/B N. 2379490 – Tesoreria ASL 3 Genovese – Banca CARIGE, Agenzia n. 6 – Piazza Dante – Genova ABI 06175 CAB 01406 CIN Z IBAN IT 61 Z 06175 01406000002379490 indicando nella causale il concorso per il quale si effettua il versamento.

Il Bando è stato pubblicato sul B.U.R. L. parte IV n. 15 del 12/04/2017 (VEDI), pag. 11. 

Pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.35 del 9-5-2017 (VEDI).

Scade il giorno 8 giugno 2017.

Giuseppe Papagni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoro

Concorso per 640 infermieri in Veneto

Un’opportunità imperdibile per gli infermieri italiani: 640 posti a tempo indeterminato sono...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...

Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi

Una recente proposta di emendamento alla Legge di Bilancio, firmata dall’onorevole Marta...