Home Lavoro Concorsi Arnas Garibaldi di Catania: concorso per 9 posti da infermiere pediatrico
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliSicilia

Arnas Garibaldi di Catania: concorso per 9 posti da infermiere pediatrico

Condividi
Arnas Garibaldi di Catania: concorso per 9 posti da infermiere pediatrico
Condividi

L’Arnas Garibaldi di Catania ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 9 posti da infermiere pediatrico. Tre dei posti messi a concorso sono riservati ai volontari delle forze armate. Per presentare fomanda di partecipazione c’è tempo fino al 9 dicembre 2024.

Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generali, i candidati del concorso indetto dall’Arnas Garibaldi di Catania devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea di primo livello in Infermieristica pediatrica (classe delle Lauree SNT/l), ovvero diploma universitario di infermiere pediatrico, ovvero diplomi e attesati riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
  • Iscrizione al relativo ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente ordine professionale di uno dei Paesi dell’Uniuone Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’ordine in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Arnas Garibaldi di Catania, pena l’esclusione dal concorso stesso, dovranno essere trasmesse unicamente in modalità telematica, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet aziendale (https://concorsi.ao-garibaldi.ct.it) e seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Selezione

L’amministrazione dell’Arnas Garibaldi di Catania si riserva la facoltà, in caso di elevato numero di istanze di partecipazione al concorso, di effettuare una preselezione. L’ eventuale prova preselettiva consisterà nella risoluzione di un test strutturato su 50 quesiti a risposta multipla, con tre opzioni di risposta di cui una sola corretta, sulle materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

Le prove d’esame sono le seguenti:

  • Prova scritta consistente nello svolgimento di un elaborato attinente al profilo di Infermiere pediatrico. La prova scritta potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale sulle materie della prova scritta. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza a livello almeno iniziale della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/2.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Stordiva anziani con sovradosaggi di farmaci: falsa oss arrestata per la morte di una donna

Dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Demenza, nuovo biomarcatore del sangue favorisce diagnosi precoce

Un nuovo biomarcatore del sangue si è dimostrato efficace nel rilevare i...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Scandiano (Reggio Emilia), neonato va in arresto cardiaco per strada: infermiera gli salva la vita

Si chiama Marianna Corda è un’infermiera 52enne dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di...