Home NT News Arezzo, colpì all’orecchio un infermiere: a processo l’aggressore
NT NewsRegionaliToscana

Arezzo, colpì all’orecchio un infermiere: a processo l’aggressore

Condividi
Arezzo, colpì all’orecchio un infermiere: a processo l’aggressore
Condividi

L’episodio di violenza si verificò all’ospedale San Donato. Il danno richiese una prognosi di 34 giorni.

Colpì alla testa un infermiere, procurandogli gravi danni all’orecchio sinistro. Ha preso il via ad Arezzo il processo nei confronti di un ottantenne originario di Crotone, ma residente nella città toscana, che all’epoca dei fatti era ricoverato nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Donato.

Stando alla ricostruzione dell’episodio eseguita in aula, il paziente sferrò un violento schiaffo all’infermiere, un 48enne nato a Nizza e residente ad Arezzo, perché infastidito dalla conversazione tra quest’ultimo e alcuni colleghi. L’anziano signore dapprima si lamentò, sostenendo che il professionista faceva troppo rumore; quindi lo aggredì, facendogli saltare gli occhiali e procurandogli un danno con prognosi di 34 giorni.

Davanti al giudice Claudio Lara e al pm Bernardo Albergotti sono stati sentiti tutti i testimoni dell’accusa, che hanno confermato tale versione dei fatti. Il processo è stato aggiornato per chiudere l’ascolto delle altre testimonianze e pronunciare il verdetto.

Redazione Nurse Times

Fonte: www.quotidianodelsud.it

 

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...