Home Lavoro Avvisi Pubblici Apsp Istituto Maria Redditi di Sinalunga (Siena): selezione pubblica per un posto da infermiere
Avvisi PubbliciLavoroNT NewsRegionaliToscana

Apsp Istituto Maria Redditi di Sinalunga (Siena): selezione pubblica per un posto da infermiere

Condividi
Condividi

L’Apsp Istituto Maria Redditi di Sinalunga (Siena) ha indetto una selezione pubblica per esami finalizzata all’assunzione di un infermiere a tempo determinato (pieno e/o parziale). Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato alle ore 12 del 20 marzo 2025.

Requisiti specifici

Per partecipare alla selezione indetta dall’Apsp Istituto Maria Redditi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea triennale in Infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati considerati equipollenti o equiparati al diploma universitario di infermiere ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
  • Iscrizione all’ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione alla selezione indetta dall’Apsp Istituto Maria Redditi deve essere redatta utilizzando la procedura telematica del portale www.InPA.gov.it, al quale si accede con le credenziali SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o altra idonea modalità consentita dal portale stesso.

Selezione

La selezione da parte dell’Apsp Istituto Maria Redditi avverrà tramite svolgimento di tre prove d’esame: due prove scritte (in programma il 24 marzo a partire dalle 8:30) e una orale (sempre il 24 marzo, dopo la seconda prova scritta). Le prove verteranno sulle materie indicate nel bando. Nel contesto della prova orale si procederà anche a verificare la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche di base.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taser, pistole elettriche e pacemaker: la scarica elettrica è davvero pericolosa per il malintenzionato portatore di un dispositivo impiantato?
CardiologiaCittadinoInfermiere dell’EmergenzaNT NewsSpecializzazioni

Taser e rischio cardiaco: Sis118 chiede revisione e defibrillatori a bordo

Balzanelli (SIS118): il Taser può provocare arresto cardiaco; serve una revisione normativa,...

Cosenza, infermiera vince ricorso contro Asp sui buoni pasto
InfermieriNormativeNT News

La Suprema Corte sancisce in via definitiva il diritto alla pausa lavorativa e al buono pasto

Con Ordinanza n. 23370 del 16 agosto 2025, la Suprema Corte di Cassazione ha messo la...