Home NT News Ancora una volta l’infermieristica Italiana trova spazio nei contesti internazionali
NT News

Ancora una volta l’infermieristica Italiana trova spazio nei contesti internazionali

Condividi
Ancora una volta l’infermieristica Italiana trova spazio nei contesti internazionali 2
Condividi

Importante riconoscimento per il Dott. Gianluca Pucciarelli, assegnista di ricerca, chiamato a far parte CVSN Stroke Nursing Committee dell’American Heart Association

Importante riconoscimento per il collega Gianluca Pucciarelli, assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il quale è stato chiamato dal Council on Cardiovascular and Stroke Nursing dell’American Heart Association a far parte del CVSN Stroke Nursing Committee.

Ancora una volta l’infermieristica Italiana trova spazio nei contesti internazionaliQuesto riconoscimento è frutto di un costante impegno che il collega Pucciarelli da anni sta portando avanti attraverso la ricerca in ambito cardiovascolare e nello specifico nell’ambito dello stroke.

Ancora una volta l’infermieristica Italiana trova spazio nei contesti internazionali 1Una commissione costituita da soli 10 membri internazionali cui obiettivi principali (vedi immagine) sono quelli di:

  1. Avere un ruolo chiave in tutti gli aspetti della prevenzione, gestione delle acuzie e riabilitazione di pazienti affetti da ictus cerebrale;
  2. Sviluppare nuove conoscenze nell’ambito dell’ictus.

Il collega Pucciarelli, nel passato ha già ottenuto diversi premi in ambito internazionale tra cui il premio per aver prodotto il miglior articolo di ricerca sull’ictus, consegnato dall’American Heart Association nel 2017, e il premio “Post doctoral Mentorship Award” per il miglior progetto di ricerca, consegnato dalla European Society of Cardiology nel 2018, progetto patrocinato grazie al contributo del Centro di Eccellenza per la ricerca Infermieristica dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Roma.

E’ un riconoscimento importante per tutta l’infermieristica italiana. E’ la prima volta che l’infermieristica italiana entra a fare parte di un così importante Council a livello internazionale.

Sapere che l’infermieristica italiana riceve riconoscimenti a livello internazionale ci riempie di orgoglio e gioia e per l’occasione ci complimentiamo con il dott. Pucciarelli Gianluca e con tutto il team di Tor Vergata, guidato dall’Ordinario Prof. Rosaria Alvaro, per il brillante risultato conseguito.

 

Redazione NurseTimes

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AbruzzoEmilia RomagnaNT NewsRegionaliVeneto

Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila

Il governatore veneto Zaia: “Segnale forte di una sanità efficiente e ben...

Sla, trattamento con metilcobalamina rallenta progressione della malattia in alcuni pazienti
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito

La sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è una malattia multifattoriale caratterizzata dalla degenerazione progressiva dei...

CampaniaNT NewsRegionali

Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana

I carabinieri del Nas, su disposizione del gip del Tribunale ordinario di...

NT NewsRegionaliVeneto

Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria

Andrea Poloni (foto), 55enne di Trevignano (Treviso) recentemente rientrato da un viaggio in Congo,...