Home Regionali Marche Ancona, ferie forzate e possibile sospensione per sanitari no vax: due ci ripensano
MarcheNT NewsRegionali

Ancona, ferie forzate e possibile sospensione per sanitari no vax: due ci ripensano

Condividi
Progetto SINC, l'Azienda Ospedali Riuniti di Ancona cerca un infermiere di ricerca
CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82
Condividi

Lettere di avviso per infermieri e oss degli Ospedali Riuniti non ancora in regola con l’obbligo vaccinale. E c’è chi “vacilla”.

Sei sanitari non vaccinati, tra infermieri e oss, degli Ospedali Riuniti di Ancona sono stati raggiunti da lettere di avviso di ferie forzate per due giorni. Si valuterà la sospensione, “salvo diversa comunicazione esplicita in merito alla loro riassegnazione nel rispetto dei criteri”, ma tra loro, come rende noto la direzione generale, ne figurano due che ci avrebbero ripensato, chiedendo di potersi vaccinare contro il coronavirus.

Intanto la commissione multidisciplinare ha fissato i criteri per la qualifica del “basso rischio nella diffusione del contagio” funzionale all’eventuale ricollocazione dei lavoratori. Al momento, però, non vi sarebbe disponibilità né di stanze singole per gli interessati né di prestazioni lavorative eseguibili all’esterno.

Il quadro generale dei provvedimenti assunti dalle quattro aziende operanti sul territorio (Asur, Ospedali Riuniti, Marche Nord e Inrca) dà conto di circa 40 sanitari che non hanno adempiuto all’obbligo vaccinale. In tutto però la ricognizione Asur ha fatto emergere circa 1.200 sanitari no vax, compresi lavoratori marchigiani fuori regione. Intanto gli Ordini professionali provinciali tra Ancona e Pesaro hanno avviato 15 lettere di sospensione dall’Albo ad altrettanti medici non vaccinati.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Infermieri in deroga, Bufalo (Opi Torino): "Servono più controlli"
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

OPI Torino si costituirà parte civile nel processo ASL TO4: tutela e verità per pazienti e infermieri

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino annuncia la costituzione di parte civile...

FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up frena la FNOPI sui 480 milioni per la sanità

Nursing Up avverte: i 480 milioni dell’art.68 sono per la contrattazione sanitaria...

Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli
FNopiInfermieriNT News

Questione infermieristica in aula: FNOPI dibatte la legge di Bilancio al Senato

Audizione di Barbara Mangiacavalli alle Commissioni Bilancio: aumenti retributivi, indennità e investimenti...