Home Lavoro Avvisi Pubblici Ancona, Azienda Ospedali Riuniti: avviso pubblico per un infermiere
Avvisi PubbliciInfermieriLavoro

Ancona, Azienda Ospedali Riuniti: avviso pubblico per un infermiere

Condividi
ACISMON: avviso pubblico per la libera professione, CPS infermiere
Condividi

AZIENDA OSPEDALI RIUNITI “UMBERTO I – G.M. LANCISI E G. SALESI” ANCONA

In esecuzione della determina del Direttore Generale n. 418 del 29/6/2016 è indetto pubblico avviso, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di un incarico di collaborazione a n. 1 laureato/a in Infermieristica nell’ambito del progetto Europeo: H2020mm04 DC-based Immunotherapy to treat Malignant Mesothelioma a favore della SOD Clinica Oncologica

Condizioni dell’incarico

  • durata: diciotto mesi;
  • luogo della prestazione: SOD Clinica Oncologica;
  • oggetto della collaborazione: attività di Infermiere di Ricerca nell’ambito del progetto Europeo: H2020mm04 DC-based Immunotherapy to treat Malignant Mesothelioma
  • compenso: la collaborazione prevede un corrispettivo complessivo di € 30.000,00 (al lordo degli oneri fiscali e contributi sia a carico del Collaboratore che dell’Azienda) a fronte di un impegno medio mensile di 20 giorni;
  • Il conferimento dell’incarico non instaura alcun rapporto di lavoro dipendente, bensì rapporto di collaborazione, relativo allo svolgimento dell’attività oggetto dell’incarico stesso.
  • L’incarico verrà disciplinato da separato contratto di diritto privato ed avrà decorrenza dalla data indicata nel contratto individuale di collaborazione con la durata prevista dal presente bando, fatta salva eventuale risoluzione anticipata per il venir meno delle esigenze che l’hanno motivato
  • Alla scadenza del termine previsto nel contratto stipulato, il contratto si risolve automaticamente senza che, a tal fine, sia necessario un atto di recesso né, quindi, alcun preavviso.

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • Assenza di condanne penali e di procedimenti penali pendenti;
  • Idoneità fisica allo svolgimento dell’attività;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Non essere stato destituito o dispensato ovvero dichiarato decaduto dal servizio presso una Pubblica Amministrazione.

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

A) Laurea in Infermieristica, ovvero Diploma Universitario conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo n. 502/92 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

B) Iscrizione all’Albo Professionale.

C) Documentata partecipazione a sperimentazioni cliniche in good clinical practice in qualità di Infermiere di Ricerca (attestata da certificazione)

D) Documentata esperienza nella gestione infermieristica di trial clinici e nell’esecuzione dei relativi prelievi e analisi di laboratorio in ambito oncologico secondo le good clinical practice (attestata da certificazione). I titoli ed i requisiti anzidetti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

TERMINE E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all’avviso scade alle ore 12,00 del 15° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando all’albo dell’Azienda. Qualora il giorno di scadenza sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

Le domande di partecipazione all’avviso, redatte su carta semplice, secondo l’allegato fac-simile (All. A), ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti “Umberto I – G.M. Lancisi e G. Salesi” di Ancona, possono essere inoltrate per mezzo del servizio postale (Raccomandata A.R.) al seguente indirizzo: Via Conca, 71, 60126 – ANCONA.

In tal caso farà fede il timbro postale dell’Ufficio accettante. Non saranno comunque ammessi all’avviso i concorrenti le cui domande, ancorché presentate nei termini all’Ufficio Postale accettante, perverranno alla S.O. Gestione del Personale dell’Azienda, con un ritardo superiore a 5 giorni. Ai sensi del DPR n. 445 del 28.12.2000 art. 38, del DPR n. 68 del 11.02.2005, richiamata la circolare 03.09.2010 Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’innovazione, i titolari di indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) possono inviare la domanda di partecipazione tramite PEC, alla casella di posta elettronica certificata dell’Azienda al: [email protected] Per la validità dell’invio informatico il candidato dovrà utilizzare a propria volta una casella elettronica certificata.

L’indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato. Non sarà, pertanto, ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato. In caso di invio informatico, fatto salvo il rispetto di tutte le altre prescrizioni previste dal presente avviso, l’invio della domanda e dei relativi allegati, deve essere effettuato, in formato PDF, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata tradizionale (PEC). A tal fine, sono consentite le seguenti modalità di predisposizione del/i file PDF da inviare:

1. tramite la PEC tradizionale: sottoscrizione con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato; oppure

2. tramite la PEC tradizionale: sottoscrizione con firma autografa del candidato + scansione (compresa scansione di un valido documento di identità);

E’ possibile anche la presentazione diretta alla S.O. Gestione del Personale, dell’istanza e degli allegati, purché in busta chiusa ed esclusivamente secondo il seguente calendario: dal lunedì al venerdi’ ore 11,00/13,00. In tal caso la data di presentazione della domanda sarà comprovata dall’apposizione del timbro datario su una copia della stessa fornita direttamente dal candidato.

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio. Pertanto, non saranno ammessi all’avviso i candidati le cui domande perverranno dopo il termine stabilito. L’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti “Umberto I – G.M. Lancisi e G. Salesi”, declina ogni 3 responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o dei documenti spediti a mezzo servizio postale nonché per la dispersione di comunicazioni dipendenti dalla inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o per la mancata, oppure tardiva, comunicazione di cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa della Amministrazione stessa.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Nella domanda di ammissione all’avviso gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità:

a) la data, il luogo di nascita e la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate (la dichiarazione deve essere resa anche se negativa);

e) il titolo di studio posseduto, nonché il titolo di abilitazione e di iscrizione all’albo professionale;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i soli aspiranti di sesso maschile);

g) il possesso dei requisiti specifici di ammissione richiesti;

h) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

i) il consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs. n.196/2003). Gli aspiranti devono, inoltre, indicare il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, ivi compreso, se possibile, il numero telefonico. In difetto le comunicazioni saranno inviate al luogo di residenza.

La firma in calce alla domanda deve essere resa in forma leggibile e per esteso dall’interessato. La mancata indicazione delle dichiarazioni, non altrimenti rilevabili, di cui alle lettere precedenti e l’omissione della firma, determinano l’esclusione dalla presente procedura.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda il concorrente dovrà allegare:  i documenti relativi ai titoli e servizi che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito. A tale proposito si precisa che: o In seguito all’entrata in vigore dell’art. 15 della Legge 12 novembre 2011 n. 183, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono sempre sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000.

Non potranno pertanto essere accettate certificazioni rilasciate da Pubbliche Amministrazioni e da gestori di pubblici servizi, che – ove presentate – devono ritenersi nulle. o in sostituzione delle relative certificazioni rilasciate da Enti pubblici, il candidato deve avvalersi delle dichiarazioni sostitutive previste dal DPR 445/2000 e ss. mm. (allegate in fac-simile al presente bando) e di seguito riportate:

A) dichiarazione sostitutiva di certificazione, da utilizzare nei casi riportati nell’elenco di cui all’art. 46 D.P.R. n° 445/2000 (stato di famiglia, possesso di titolo di studio, possesso di specializzazione, etc.);

B) dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (art. 47 D.P.R. n° 445/2000) da utilizzare per tutti gli stati, fatti e qualità personali non presenti nel citato art. 46 DPR 445/2000 (attività di servizio, etc.); o le dichiarazioni sostitutive sopra citate, (allegate o contestuali alla domanda), dovranno contenere:

1) l’esatta indicazione dell’Ente presso il quale il servizio è stato prestato (nominativo, struttura pubblica, struttura privata accreditata o meno …);

2) il servizio prestato presso Case di Cura private deve espressamente contenere l’indicazione della convenzione o accreditamento con il S.S.N.; in assenza di tale indicazione il servizio non sarà considerato nei titoli di carriera ma nel curriculum formativo e professionale;

3) la natura giuridica del rapporto di lavoro (contratto di dipendenza a tempo indeterminato – determinato; contratto di collaborazione, consulenza, etc.);

4) la qualifica rivestita, il profilo, la disciplina e l’area di appartenenza;

5) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno – parziale, con l’indicazione del numero di ore svolte alla settimana etc.);

6) la data di inizio e fine rapporto di lavoro (gg/mm/aa);

7) l’indicazione di eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare .etc.);

8) tutto ciò che si renda necessario, nel caso concreto, per valutare correttamente il servizio stesso.

9) nella autocertificazione relativa ai servizi deve essere inoltre attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del d.p.r. 20 dicembre 1979 n. 761.

Le dichiarazioni sostitutive di cui alle precedenti lettere A e B, devono essere presentate unitamente a copia fotostatica (fronte e retro) di documento di identità in corso di validità del dichiarante, se non sottoscritta dall’interessato in presenza dell’impiegato competente a ricevere la documentazione stessa.

In ogni caso le dichiarazioni sostitutive di cui ai precedenti punti A e B, devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le informazioni atte a consentire una corretta ed esaustiva valutazione delle attestazioni in essa presenti.

L’Azienda effettuerà idonei controlli a norma dell’art. 71 del d.p.r. 28 dicembre 200 n. 445 atti a verificare la veridicità e l’autenticità delle attestazioni prodotte, con applicazione, in caso di falsa dichiarazione, delle gravi conseguenze – anche di ordine penale – di cui all’art. 76 del medesimo d.p.r. 445/2000.

Non saranno valutate le dichiarazione sostitutive incomplete o prive dei requisiti di forma previsti dalla vigente normativa.

  • eventuali pubblicazioni edite a stampa; 
  • curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente. Il curriculum ha unicamente uno scopo informativo e non costituisce autocertificazione. Le attività ivi dichiarate saranno prese in esame solo se formalmente autocertificate. 
  • elenco in triplice copia dei documenti presentati.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 38, III comma del citato D.P.R. la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà può essere: 

  • sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione; ovvero 
  • sottoscritta e spedita unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

La compilazione della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà senza il rispetto delle modalità sopra indicate, comporta l’invalidità dell’atto stesso. Ai sensi dell’art. 18 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 le copie fotostatiche, predisposte dal concorrente, potranno essere autenticate dal Responsabile del procedimento o da qualsiasi altro dipendente competente a ricevere la documentazione, su esibizione di originale e senza obbligo di deposito dello stesso presso l’Amministrazione precedente.

In tal caso la copia autenticata può essere utilizzata solo nel procedimento in corso. Non è ammessa la produzione di documenti, pubblicazioni etc., dopo la scadenza del termine utile delle domande; l’eventuale riserva di invio successivo è priva di effetto. L’eventuale riserva di invio dei documenti successivamente alla scadenza del bando è priva di effetto.

CONFERIMENTO INCARICO – ADEMPIMENTI

L’incarico verrà conferito dalla Direzione Aziendale attraverso apposita Commissione che provvede alla valutazione dei titoli di studio, dell’esperienza professionale e all’espletamento di un colloquio attinente le attività oggetto delle prestazioni professionali richieste. L’avviso per la presentazione alla prova orale deve essere comunicato ai singoli candidati almeno 5 giorni prima dell’inizio delle prove. La Commissione Esaminatrice è composta da esperti nel settore nominati contestualmente all’approvazione del presente avviso.

AVVERTENZA

La presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, determinerà la nullità del contratto di collaborazione. La partecipazione all’avviso implica, da parte dei concorrenti, l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si fa rinvio alle norme vigenti in materia. Questa Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, nonché di non dar luogo ad alcun conferimento di incarico. Non è consentito il diritto di accesso (sia quello formale che informale) se non quando le operazioni di selezione saranno formalmente concluse. L’Azienda, con riferimento alle disposizioni di cui al decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il codice in materia di dati personali, utilizzerà i dati contenuti nelle domande di partecipazione alle selezioni ai soli fini della gestione di ciascuna procedura e dell’instaurazione del rapporto conseguente. Il conferimento dei dati è obbligatorio, pena l’esclusione dalla selezione, ai fini dell’esame dei requisiti di partecipazione posseduti dai candidati.

Detto conferimento, nel rispetto dei principi di cui al succitato decreto legislativo, costituisce espressione di tacito consenso al trattamento dei dati personali. Ciascun candidato gode dei diritti riconosciuti dall’art. 7 del citato decreto legislativo n. 196/2003. Il bando è emanato nel rispetto della Legge 10 aprile 1991 n. 125 che garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso all’impiego, così come statuito dall’art. 57 del D.Lgs 30 marzo 2001 n. 165, nonché delle disposizioni contenute nel D.Lgs. 6 settembre 2001, n. 368. Per eventuali informazioni gli aspiranti possono rivolgersi alla S.O. Gestione del Personale della Azienda Ospedaliera-Universitaria Ospedali Riuniti “Umberto I, G.M. Lancisi G. Salesi” – Via Conca n. 71, Ancona – (Tel. n. 071- 596.3062/3124).

Il Direttore S.O. Gestione del Personale

Dott.ssa Emanuela Ranucci

IL PRESENTE AVVISO E’ STATO PUBBLICATO ALL’ALBO DELL’AZIENDA IL 01/7/2016 IL TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE SCADE, PERTANTO, ALLE ORE 12 DEL 15/7/2016

Giuseppe Papagni

Allegato

Bando e Fac simile domanda

Info

www.ospedaliriuniti.marche.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoro

Concorso per 640 infermieri in Veneto

Un’opportunità imperdibile per gli infermieri italiani: 640 posti a tempo indeterminato sono...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...

Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi

Una recente proposta di emendamento alla Legge di Bilancio, firmata dall’onorevole Marta...