Home NT News Amburgo, paragona le mascherine alle camere a gas: no vax multato per un post su Facebook
NT News

Amburgo, paragona le mascherine alle camere a gas: no vax multato per un post su Facebook

Condividi
Amburgo, paragona le mascherine alle camere a gas: no vax multato per un post su Facebook
Condividi

Linea dura dei giudici tedeschi contro chi accosta le misure anti-pandemiche alla tragedia dell’olocausto.

“La gente veniva uccisa nelle camere a gas. Oggi le persone vengono gasate attraverso le mascherine!”. In Germania questo post è costato 1.800 euro di ammenda al no vax che alcuni mesi fa lo aveva pubblicato su Facebook. Un’ammenda comminata da un giudice di Wandsbeck, sobborgo di Amburgo, il quale ha inteso punire un’affermazione che banalizza le sofferenze causate dai nazisti agli ebrei.

La sua posizione del magistrato amburghese è stata ripresa dai tribunali della Baviera, i quali, pur non giungendo ancora a una sentenza, hanno annunciato che l’abuso del simbolo della stella ebraica durante le manifestazioni no vax sarà da qui in avanti perseguito come reato. Insomma, la Germania sceglie la linea dell’intransigenza con chi accosta la situazione attuale alla Shoah.

L’obiettivo è evitare una saldatura tra il movimento no vax e quei movimenti di estrema destra che nel Paese stanno pericolosamente cavalcando la protesta contro le misure di contenimento del coronavirus, proprio come è avvenuto in Italia con Forza Nuova e come sta avvenendo anche in Austria. La giustizia tedesca è molto severa con chi infanga la memoria dell’olocausto. E’ infatti prevista una pena fino a tre anni per l’apologia del nazismo, e anche l’uso del saluto romano in pubblico è sanzionato. Inoltre le autorità di polizia sono molto attente a oscurare messaggi “nostalgici” sui social.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Incident reporting e sicurezza delle cure: il caso dell’infermiere del Pronto soccorso di Pietra Ligure
LiguriaNT NewsRegionali

Pietra Ligure (Savona), infermiere sanzionato dopo una segnalazione: vince il ricorso

Il Tribunale di Savona ha annullato il rimprovero scritto ad Antonio Flaminio...

Salvatore Santo, presidente OPI Varese, interviene al Cantiere Sanità del 7 ottobre 2026 a Villa Recalcati.
LombardiaNT NewsRegionali

Infermieri, l’allarme di Santo (Opi Varese): “Tra 5 anni sarà drammatica”

Salvatore Santo (Opi Varese) chiede ricambio generazionale, indennità di confine e investimenti...

NT NewsPugliaRegionali

Asl Brindisi: il blocco delle assunzioni che forse lascia passare qualcuno

Il consigliere regionale Luigi Caroli chiede chiarimenti sul presunto rinnovo biennale di...