Un 36enne di Casteggio, allievo Oss, che stava facendo un periodo di tirocinio in ospedale ha picchiato un anziano senza apparente motivo ed è fuggito. Accade a alla clinica di Pavia della Fondazione Salvatore Maugeri, nel reparto di Riabilitazione neurologica.
Per motivi apparentemente inspiegabili, pare in preda ad un raptus di follia, avrebbe ferito, pare con una forbice, al collo, l’anziano ricoverato, un 86enne di Pavia, che era sulla sedia a rotelle.
I medici del reparto, con anche un anestesista e un chirurgo, hanno soccorso il ferito con un bendaggio stretto e disposto immediatamente il trasferimento al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo, dove l’uomo è stato ricoverato con prognosi riservata. Col passare delle ore è emerso che non correrebbe imminente pericolo di vita.
Il responsabile del ferimento è stato visto fuggire e ha fatto perdere le proprie tracce: è in corso la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.
- Tirana (Albania), imprenditore veneto muore dopo intervento “low cost” di riduzione dello stomaco: due indagati in Italia
- San Raffaele, dipendente denuncia: “Carenza di infermieri e personale ausiliario, ma anche arredi da sostituire. Si segue solo la logica del profitto”
- Indennità di pronto soccorso, Gruppo infermieri Emilia-Romagna: “Preoccupati per le modalità di applicazione della legge”
- Sanità privata e Rsa: stallo sui contratti e silenzio delle istituzioni. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Già in campo mobilitazione e richieste di ispezioni”
- Cuore “bruciato” dal ghiaccio secco: salta il trapianto a un bimbo di 2 anni
Fonte: ilgiorno.it (S. Zanette); foto: icsmaugeri.it
Lascia un commento