Un 36enne di Casteggio, allievo Oss, che stava facendo un periodo di tirocinio in ospedale ha picchiato un anziano senza apparente motivo ed è fuggito. Accade a alla clinica di Pavia della Fondazione Salvatore Maugeri, nel reparto di Riabilitazione neurologica.
Per motivi apparentemente inspiegabili, pare in preda ad un raptus di follia, avrebbe ferito, pare con una forbice, al collo, l’anziano ricoverato, un 86enne di Pavia, che era sulla sedia a rotelle.
I medici del reparto, con anche un anestesista e un chirurgo, hanno soccorso il ferito con un bendaggio stretto e disposto immediatamente il trasferimento al Pronto soccorso del Policlinico San Matteo, dove l’uomo è stato ricoverato con prognosi riservata. Col passare delle ore è emerso che non correrebbe imminente pericolo di vita.
Il responsabile del ferimento è stato visto fuggire e ha fatto perdere le proprie tracce: è in corso la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine.
- Infermiera NoVax risarcita 7.000 €: la Sentenza
- Elezioni RSU in Puglia: la Fials svetta con 11321 voti, Cgil seconda con 6230 voti. Tutti i numeri
- Otto anni di reclusione per l’infermiere di Riolo Terme: abusò sessualmente di 4 pazienti fragili
- Hiv, gli inibitori di capside potrebbero “silenziare” il virus per sempre
- Corso Ecm (26 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Valutazione di impatto sanitario: applicazione delle linee guida ISS nell’ambito della procedura VIA secondo la normativa di settore”
Fonte: ilgiorno.it (S. Zanette); foto: icsmaugeri.it
Lascia un commento