Condividiamo l’iniziativa dell’associazione Eset Volontariato, a favore di un infermiere che, in seguito ad un terribile incidente stradale, ha subito gravissime conseguenze fisiche.
Antonio è un ragazzo di 28 anni, Infermiere del 118 e Soccorso Sanitario Avanzato e ha sempre amato questo lavoro svolgendolo con grande umanità e grande senso di responsabilità. Purtroppo nei casi della vita più impensabili, Antonio ha subito un bruttissimo incidente stradale in moto, venendo investito da una macchina. In questo incidente ha rischiato la vita e purtroppo, anche se si è tentato l’impossibile, ha subito l’amputazione della gamba sinistra e ha subito lesioni gravissime al braccio sinistro, perdendo anche la falange del mignolo.
L’associazione ESET Volontariato APS che opera nel sociale, insieme ai suoi colleghi e a tutti gli amici che conoscono Antonio, stanno organizzando una raccolta fondi al fine di supportare Antonio nelle gravose spese sanitarie che deve e dovrà sostenere. Al momento Antonio si trova ricoverato in terapia intensiva e rianimazione all’ospedale di Udine, in Friuli Venezia Giulia, dove è stato sottoposto ai primi interventi chirurgici salvavita. Dovrà sostenere altri interventi in seguito a complicanze.
«Come associazione ESET Volontariato APS, amici e colleghi, vogliamo aiutare con tutto il cuore e con tutte le nostre forze, il nostro amico e fratello Antonio che si è sempre dedicato anima e corpo, con il lavoro che ha svolto fino a qualche giorno fa, all’aiuto delle altre persone. Il nostro obbiettivo più grande è di rimetterlo in piedi, siamo sicuri che con l’aiuto e la bontà di tutti, ce la faremo».
Chiunque volesse effettuare una donazione per aiutare questo sfortunato giovane infermiere può utilizzare il seguente link.
Dott. Simone Gussoni
- Sanità al collasso: medici, infermieri, oss e professionisti in sciopero il 20 novembre
- Robert F. Kennedy Jr. nominato da Trump alla Salute: il leader no vax guiderà la sanità americana
- Prevenire le lesioni da pressione: il 21 novembre torna la Giornata Internazionale STOP Pressure Ulcers
- Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre
- Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici
Lascia un commento