Home NT News Aggressione all’infermiera del pronto soccorso di Putignano. La solidarietà dell’Opi Bari: “Evidentemente non basta inasprire le leggi”
NT News

Aggressione all’infermiera del pronto soccorso di Putignano. La solidarietà dell’Opi Bari: “Evidentemente non basta inasprire le leggi”

Condividi
Aggressione a equipaggio 118, Andreula (Opi Bari): "Istituzioni si diano una mossa"
Condividi

L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è accaduto nel pronto soccorso dell’ospedale di Putignano: Una Infermiera del 118 aggredita fisicamente da una paziente. “Episodio grave che stigmatizziamo” dichiara il presidente dell’OPI Bari, Saverio Andreula.

“Alla collega esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà” aggiunge Andreula che manifesta anche il suo disappunto per questo nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore sanitario. “Evidentemente non basta la nuova legge che prevede la procedura d’ufficio nei casi di aggressioni gravi nei confronti degli operatori sanitari vittime di violenza. E fa strano – aggiunge il presidente dell’OPI di Bari – che all’indomani dell’entrata in vigore della legge il fenomeno delle aggressioni ai danni degli infermieri registri una recrudescenza”.

Il presidente Andreula ribadisce che “è necessario intervenire anche sulle piante organiche della sanità pugliese, per garantire quel diritto alla salute reclamato dai cittadini oggi mal erogato Ma – conclude – resta la nostra ferma condanna contro ogni tipo di aggressione e violenza ai danni degli operatori sanitari per i quali tutte le sedi in cui si erogano servizi sanitari sono diventate le nuove trincee”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari


Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

Evento Ecm (5 crediti) a Torino: “Defibrillatore e sicurezza sul lavoro: la prevenzione che salva la vita”

Studio Achillea Infermieri Associati e CSTA SRL promuovono l’evento formativo “Defibrillatore e sicurezza sul...

ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo: concorso per un posto da infermiere

L’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico per...

De Palma, contratto "vediamo il serio pericolo di un muro contro muro che non condurrà ai risultati sperati"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Nursing up: straordinari infermieristici e tassazione al 5%, serve chiarezza subito

Il sindacato avverte: “Lo straordinario è uno solo, non esistono ore di...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Diabete, anidride carbonica rivoluziona trattamenti endovascolari

Oggi, 14 novembre, si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale del...