L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è accaduto nel pronto soccorso dell’ospedale di Putignano: Una Infermiera del 118 aggredita fisicamente da una paziente. “Episodio grave che stigmatizziamo” dichiara il presidente dell’OPI Bari, Saverio Andreula.
“Alla collega esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà” aggiunge Andreula che manifesta anche il suo disappunto per questo nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore sanitario. “Evidentemente non basta la nuova legge che prevede la procedura d’ufficio nei casi di aggressioni gravi nei confronti degli operatori sanitari vittime di violenza. E fa strano – aggiunge il presidente dell’OPI di Bari – che all’indomani dell’entrata in vigore della legge il fenomeno delle aggressioni ai danni degli infermieri registri una recrudescenza”.
Il presidente Andreula ribadisce che “è necessario intervenire anche sulle piante organiche della sanità pugliese, per garantire quel diritto alla salute reclamato dai cittadini oggi mal erogato Ma – conclude – resta la nostra ferma condanna contro ogni tipo di aggressione e violenza ai danni degli operatori sanitari per i quali tutte le sedi in cui si erogano servizi sanitari sono diventate le nuove trincee”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo avanti nella tutela del lavoro degli infermieri”
- Andreula (Opi Bari): “Carenza di infermieri mai così grave. A rischio la sicurezza degli interventi chirurgici”
- Scorrimento graduatoria infermieri in Puglia, Andreula (Opi Bari): “Ottima notizia. I nostri solleciti sono andati a buon fine”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento